CATEGORIE

Ilaria Salis abusiva, Majorino del Pd: "Qual è l'anomalia", schiaffo ai veri poveri

giovedì 27 giugno 2024

2' di lettura

Forse non servivano le parole di Pier Francesco Majorino per capire come a sinistra considerino la questione di Ilaria Salis occupante abusiva di una casa Aler, ma di sicuro aiutano a inquadrare "il clima". In mattinata il governatore leghista della Lombardia Attilio Fontana ha commentato la richiesta di accertamento di un debito da 90mila euro pendente sulla Salis per aver occupato senza averne diritto una casa popolare Aler a Milano. 

Passa qualche ora e Majorino, capogruppo dei dem in Regione Lombardia, rivolta la frittata: "Vedo che in maniera abbastanza surreale il Presidente Fontana continua a intervenire sul tema della Casa facendo finta di non avere enormi responsabilità e competenze in materia. Va ribadito che le anomalie oggi riguardano innanzitutto la Regione e sono in particolare concentrate su Aler". 

L'anomalia insomma non è di chi si arroga il diritto di occupare una abitazione popolare pur non essendo indigente (come nel caso della neo-europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra e di molti esponenti del cosiddetto mondo "alternativo" e "antagonista"), ma di Aler e della Regione. "Non mi sembra che ci sia un comportamento anomalo nei confronti dell'onorevole Salis", aveva sottolineato il governatore Fontana. Ma per Majorino, "è sicuramente anomalo, ai limiti sia della decenza che del danno erariale, assistere al fatto che ci siano infatti oltre 19mila case vuote di proprietà regionale, mentre migliaia di famiglie che ne hanno diritto attendono da anni una casa popolare, senza che la stessa Regione assuma iniziative significative". 

"La Regione non fa altro che chiedere che venga accertato se l'onorevole Salis abbia o meno un debito nei confronti di Aler - aveva spiegato Fontana a margine della presentazione della mostra Tappe della storia della A8 a Palazzo Lombardia -. È un principio di legge che esiste in tutto il paese. Non mi sembra che ci sia un comportamento anomalo nei confronti dell'onorevole Salis. È un comportamento che tutti i cittadini italiani assumono nei confronti dei propri debitori". 
 

Indiscrezioni Elly Schlein, chi non è stato invitato alla festa per i 40 anni

I 40 anni Elly Schlein cita Guerre Stellari. Ma se lo fa Trump...

Sondaggio Mentana Sondaggio Mentana, il Pd sale ma non basta: una voragine con FdI

tag

Elly Schlein, chi non è stato invitato alla festa per i 40 anni

Elly Schlein cita Guerre Stellari. Ma se lo fa Trump...

Pietro Senaldi

Sondaggio Mentana, il Pd sale ma non basta: una voragine con FdI

Israele, sì al piano su Gaza. Schlein: "Disegno criminale, Netanyahu va fermato"

"Salis nervosa": Genova, il sondaggio è pazzesco

La partita di Genova è più aperta che mai. Un sondaggio realizzato dall’istituto Noto sondaggi certi...

Capezzone: Ecco cosa nascondono i giornaloni: che imbarazzo...

Nel suo Occhio al caffè Daniele Capezzone presenta i principali temi che trovano sui quotidiani nazionali in edic...

Fausto Bertinotti sotterra la sinistra: "Zero possibilità di rinascita"

"C’è qualche tentativo, generoso e importante, come i referendum e le tesi sul salario minimo, o alcun...

Elly Schlein, chi non è stato invitato alla festa per i 40 anni

Grande festa per i 40 anni della segretaria del Pd Elly Schlein. Anche se non tutti i colleghi di partito sarebbero stat...