CATEGORIE

San Siro, Sala contro La Russa: "Mi sono rotto le scatole dei cattivi maestri", ma fa una figuraccia

mercoledì 25 settembre 2024

2' di lettura

"Sono stato io stesso ad interloquire con la Uefa. Del resto, se la Uefa chiede garanzie che non ci siano lavori lì, come faccio a dargliele?": il sindaco di Milano Beppe Sala lo ha detto a margine dell’incontro "La grande Milano. Dimensione smart city", organizzato da Il Giornale. Il riferimento è alla decisione della Uefa di revocare la finale di Champions League del 2027, inizialmente assegnata al capoluogo lombardo. 

La vicenda appare strettamente legata alla questione del nuovo stadio di Milano, che da mesi viene discussa con i club del Milan e dell’Inter. Ancora, nulla, però, sembra essere stato deciso. Sala ha poi lanciato una stoccata al numero uno di Palazzo Madama, Ignazio La Russa: "Ho sentito parlare il presidente del Senato La Russa di tutto e di più; e allora, siccome è tanto capace, provi lui a risolvere. Peccato che sia già andato a parlare con le squadre, non ottenendo nulla. Io mi sono un po' rotto le scatole di tutti questi cattivi maestri, li vorrei vedere all’opera, alla prova dei fatti". 

Le parole di La Russa, ha poi aggiunto il primo cittadino, "mi hanno dato fastidio perché lui è venuto da me portando la sua idea di due stadi, mi risulta che sia andato a parlare con le squadre e ha ottenuto nulla. E allora, essere così speculativi su una questione che riguarda la città è improprio per chi fa il presidente del Senato. Abbia il coraggio di dire che ci ha provato anche lui e non ci è riuscito al posto di caricare tutta la colpa sul sindaco. Però credo che non ce l’avrà e che continuerà a permettersi nel suo ruolo istituzionale questo giochetti che non gli rendono onore".

tag
milano
beppe sala
san siro
ignazio la russa

Occhio al caffè Capezzone: "Com'è fatto chi vota a destra", dove si spinge la Soffici su La Stampa

Ilaria Salis perde il controllo: "Milano? E' il capitalismo"

Inchiesta Milano, assessore Urbanistica lascia Palazzo Marino in scooter senza commentare

Ti potrebbero interessare

Capezzone: "Com'è fatto chi vota a destra", dove si spinge la Soffici su La Stampa

Ilaria Salis perde il controllo: "Milano? E' il capitalismo"

Inchiesta Milano, assessore Urbanistica lascia Palazzo Marino in scooter senza commentare

Inchiesta a Milano, dalle carte spunte pura Mangoni di Elio e le Storie tese

Ponte di Messina, perfino Ursula dice sì ai fondi

Un nuovo passo avanti per il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. Ieri fonti dell’Unione Europea hanno con...
Andrea Valle

Capezzone: "Com'è fatto chi vota a destra", dove si spinge la Soffici su La Stampa

"La giornata dell'altro ieri si era aperta con l'inchiesta di Milano, ieri con l'indagine sul sindaco B...

Il generale Vannacci guida la campagna in Toscana

Matteo Salvini ha deciso: Roberto Vannacci sarà il responsabile della campagna elettorale della Lega in Toscana. ...

Galeazzo Bignami smaschera la sinistra: "Viene il dubbio che sia diretta dai magistrati"

Mille giorni di governo Meloni. "Oggi il governo di Giorgia Meloni ha tagliato un traguardo, quello dei mille giorn...