CATEGORIE

Bonelli e l'operaio morto, altro attacco a Salvini: "Meloni, sostituiscilo"

venerdì 4 ottobre 2024

2' di lettura

Dopo il caos-ritardi di mercoledì, Angelo Bonelli specula anche sull'operaio morto in un cantiere sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia per chiedere le dimissioni di Matteo Salvini. "Cordoglio, dolore e rabbia per l'ennesimo incidente mortale che stanotte è costato la vita a un operaio di 46 anni dipendente di una ditta appaltatrice di Rete ferroviaria italiana: la memoria ci riporta al tragico incidente di Brandizzo che un anno fa costò la vita a cinque operai", spiega in una nota il portavoce di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, che poi continua puntando dritto al Ministro dei Trasporti. 

"Dopo Brandizzo nulla è cambiato. Non sono state introdotte nuove tecnologie per garantire più sicurezza: i manutentori non hanno ancora a disposizione strumenti per conoscere in tempo reale la circolazione dei treni. Il ministro Salvini ha introdotto con il nuovo codice degli appalti, una 'deregulation' sulle norme di garanzia, sulla trasparenza dei lavori pubblici, il trattamento economico e la sicurezza dei lavoratori. Salvini al suo ministero non si occupa della sicurezza ferroviaria e del funzionamento dei treni - prosegue Bonelli - non bastano i ritardi che ormai ogni giorno tengono sui treni in ritardo, o nelle stazioni, decine di migliaia di persone".

"Davanti a questo ennesimo 'omicidio sul lavoro' è urgente che la premier Meloni cambi politiche e persone che sono alla guida del ministero dei Trasporti: Salvini e i vertici di Rfi", conclude Bonelli. "Presidente Meloni, ma di fronte al collasso del sistema ferroviario italiano come potete spendere 14 miliardi di euro per il Ponte sullo Stretto? Presidente Meloni è giunto il momento che si occupi di verificare cosa fa il suo ministro Salvini al ministero".

Segretaria dem Lavoro, Schlein: "Meloni mente agli italiani"

La consueta vergogna del Primo Maggio: al corteo di Torino danno fuoco ai fantocci di Meloni, Trump e addirittura Bruno Vespa Primo Maggio, vergogna a Torino: danno fuoco al fantoccio di Bruno Vespa

Come no! Walter Veltroni, sparata anti-Trump: "Ecco cosa sogno"

tag

Lavoro, Schlein: "Meloni mente agli italiani"

Primo Maggio, vergogna a Torino: danno fuoco al fantoccio di Bruno Vespa

Walter Veltroni, sparata anti-Trump: "Ecco cosa sogno"

Giorgia Meloni, "la più credibile": incoronata dall'uomo di Trump

Landini minaccia Meloni e governo: "Risposte subito. O mobilitazione"

Tutti in piazza per il Primo Maggio, tutti ai Fori Imperiali di Roma. Tra questi tutti, ovviamente, il segretario genera...

Pd, i dem finalmente vincono... le elezioni in Canada

«Aveva una casetta piccolina in Canadà, e tutte le ragazze che passavano di là, dicevano che bella l...
Pietro Senaldi

Dino Giarrusso, il 5 Stelle naufraga sull'Isola dei Famosi

Da Iena a tonno, dell’Honduras. Salvate il naufrago Giarrusso. Dino, 51 anni, barba e capelli alla Mangiafuoco, ex...
Alessandro Gonzato

Giorgia Meloni, "la più credibile": incoronata dall'uomo di Trump

"Il governo di Giorgia Meloni mostra stabilità e credibilità, pertanto ritengono che, grazie al lavor...