CATEGORIE

Pd, la promessa di Elly Schlein: "Finché sarò segretaria, mai larghe intese"

sabato 12 ottobre 2024

2' di lettura

Ci mancava pure la promessa di Elly Schlein. La segretaria del Partito democratico, dopo l'esibizione con J-Ax, ora sogna un palco più prestigioso: quello di Palazzo Chigi. Nonostante dal suo partito siano arrivate delle portate contro la sua segreteria - Vincenzo De Luca e Paolo Gentiloni su tutti, la dem continua per la sua strada. E si augura che in futuro possa governare il Paese. Ma non con i soliti inciuci di palazzo come il Pd ci ha abituato in questi anni. Bensì con il voto degli italiani.

"Continuo a essere contraria alle grandi intese: finché sarò segretaria io, il Pd non farà larghe intese. Il Pd deve governare vincendo le elezioni". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, durante la presentazione del libro 'L'imprevista' a Bologna. "Le larghe intese - ha poi aggiunto - rischiano di diventare strutturali e di non far più distinguere le differenze tra una parte e l'altra, a cui siamo affezionati".

"Costruire un'alternativa al governo Meloni non è folle, è necessario. Non è irrealistico, lo abbiamo fatto nelle Regioni e nei Comuni dove abbiamo cercato di costruire delle alleanze. In vista - ha aggiunto - abbiamo una manovra sulla quale avremo una discussione difficile. Con le altre forze d'opposizione possiamo costruire delle convergenze. Responsabilità della prima forza di opposizione è non creare ulteriori problemi, ma mettersi a disposizione. Sulla manovra - ha detto ancora Schlein - dicono tutto e il contrario di tutto, Meloni non si prende la responsabilità di spiegare ai cittadini le nuove tasse che vogliono imporre, dice che ce le inventiamo, forse è lei che non si era accorta che ci fossero". 
 

A Che tempo che fa Elly Schlein, sfregio a Meloni da Fabio Fazio: "Tradimento"

Carovana in Palestina Laura Boldrini e il Pd a Gaza? L'unica parola mai pronunciata

Grandi manovre Pd, "Circolo Matteotti": chi vuole far fuori Elly Schlein

tag

Ti potrebbero interessare

Elly Schlein, sfregio a Meloni da Fabio Fazio: "Tradimento"

Laura Boldrini e il Pd a Gaza? L'unica parola mai pronunciata

Pd, "Circolo Matteotti": chi vuole far fuori Elly Schlein

Elisa Calessi

Gaza, la sinistra per entrare chiede aiuto a Meloni: farsa completa

Sardegna, il giorno in cui può cadere la Todde

Ora abbiamo una data x. C’è attesa in Consiglio regionale per la sentenza legata alla possibile decadenza d...

Provincia di Trento, il governo impugna la legge sul terzo mandato: scontro con la Lega

L’impugnazione in attesa che si pronunci la Consulta, poi il tema del terzo mandato sarà affrontato a livel...

Alessandro Gassman, delirio rosso: "Via il nome di papà"

Vietato legare il nome della lotta contro l'immigrazione clandestina al nome Gassman, in qualunque modo. E' quas...

Merano, la sindaca rifiuta il tricolore: esplode la polemica

Un gesto che ha scatenato la polemica, quello di Katharina Zeller. L'esponente della Sudtiroler Volkspartei (Svp) &e...