CATEGORIE

Salvini, il video choc dei poliziotti feriti a Torino: "Poi si indignano se li chiamo zecche rosse"

venerdì 15 novembre 2024

2' di lettura

"E qualcuno si scandalizzerà perché li definisco zecche rosse". Matteo Salvini commenta le nuove violenze di piazza a Torino, con collettivi studenteschi e centri sociali che hanno mandato al pronto soccorso 15 poliziotti dei reparti mobili.

Un'altra giornata di guerriglia, caratterizzata dall'esplosione di un ordigno rudimentale durante il corteo studentesco per il 'No Meloni Day'. Gli agenti, da quanto si è appreso, sarebbero stati intossicati dalle esalazioni urticanti rilasciate nell'aria. 

"Violenza, rabbia, odio e soprattutto 15 poliziotti feriti: a Torino è andata in scena l'ennesima brutta manifestazione dell'estrema sinistra - tuona su X Salvini, leader della Lega, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture e vicepremier che già aveva stigmatizzato i disordini di sabato scorso a Bologna -. Inutile dire che il governo non si farà intimidire, ma è desolante pensare che qualche parlamentare od opinionista radical chic si scandalizzerà perché definisco i facinorosi comunisti 'zecche rosse' anziché preoccuparsi dell'aggressione sistematica alle donne e agli uomini divisa, ai quali va la mia totale solidarietà". 

"Ancora una volta oggi, a Torino, nel corso di un corteo, abbiamo assistito a intollerabili episodi di violenza, con i manifestanti che, violando le prescrizioni della Questura e cambiando percorso, hanno tentato di raggiungere l'ingresso della Prefettura - è invece il commento del ministro dell'interno, Matteo Piantedosi -. Stavolta non c'era il pretesto di altre iniziative in corso né soggetti cui contrapporsi ma a essere presi di mira sono stati i palazzi delle istituzioni e a essere aggrediti gli operatori delle Forze di Polizia schierati a loro difesa. Confido che possa giungere unanime la ferma condanna per quanto accaduto. Agli agenti feriti la mia vicinanza e il mio apprezzamento per la loro professionalità e il loro equilibrio insieme agli auguri di pronta guarigione". 
 

tag
torino
no meloni day
matteo salvini
centri sociali

Cosa sta emergendo Askatasuna, il mistero dei soldi pubblici regalati: chi c'è dietro

La promessa del leghista Matteo Salvini e l'islam, pugno di ferro: "Solo accordi scritti"

L'intervista Askatasuna, l'ex pm Rinaudo: "Hanno dichiarato guerra allo Stato"

Ti potrebbero interessare

Askatasuna, il mistero dei soldi pubblici regalati: chi c'è dietro

Pietro Senaldi

Matteo Salvini e l'islam, pugno di ferro: "Solo accordi scritti"

Fabio Rubini

Askatasuna, l'ex pm Rinaudo: "Hanno dichiarato guerra allo Stato"

Brunella Bolloli

La Littizzetto scrive a Babbo Natale, fango su Meloni: "Cosa devi regalarle"

Sondaggio, Supermedia 2025: la sinistra staccata di 7 punti. Tutte le cifre

La dinamica del consenso tra le forze politiche italiane sembra essere cristallizzata. È questo il quadro che eme...
Pietro De Leo

Pro-Pal, delirio senza fine: Olimpiadi invernali nel mirino

I cerchi sono cinque e i neuroni pure, ma suddivisi tra le centinaia di zucche vuote ornate di kefiah che stanno contest...
Alessandro Gonzato

Giorgia Meloni, gli auguri di Natale: "Una nazione straordinaria. Attenti, l'anno prossimo..."

Gli auguri di Natale arrivano al termine di un’altra battaglia dura, quella che ha portato al via libera definitiv...

Mattia Missiroli, il sindaco Pd di Cervia si dimette dopo le accuse di molestie alla moglie

Un altro terremoto giudiziario si abbatte sul Pd. Mattia Missiroli, esponente di spicco della sinistra romagnola, politi...