CATEGORIE

Capezzone: "Tenetela bassa altrimenti crolla tutto", la notizia nascosta dai giornaloni

venerdì 7 marzo 2025

1' di lettura

La principale notizia della giornata è il grandissimo scontro a distanza tra Vladimir Putin ed Emmanuel Macron. A cominciare l'altra sera è stato proprio il presidente francese, "con un messaggio alla nazione dai toni altisonanti e il tentativo di uscire dalle difficoltà politiche che incontra in patria, auto-nominandosi a leader di un Occidente de-trumpizzato", ricorda Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di Libero.

"Ha enfatizzato le testate nucleari e ha fatto un'offerta paternalistica di protezione agli alleati", sottolinea ancora il direttore editoriale di Libero riguardo al capo dell'Eliseo. Dall'altra parte è tornato a parlare Putin "con toni tutt'altro che rassicuranti. 'Non rinunceremo a ciò che è nostro', e Meloni ha rievocato con ironia motivato Savastano in Gomorra. E a Macron ha ricordato la fine di Napoleone".

Secondo tema: il Consiglio europeo sulla proposta sul riarmo di Ursula Von der Leyen. "Alcuni giornali valorizzano il consenso, altri opportunamente enfatizzano i distinguo di Meloni, in particolare sul ruolo della Nato. E a proposito di Nato: nella notte Trump ha compiuto un altro passo verso un'Alleanza a due velocità, una corrispondenza tra versamenti effettuati e grado di protezione militare. Vedrete che oggi si scateneranno grandi polemiche rispetto a questa questione".

Invece "bisogna tenere basso il fatto che stanno per partire a Riyad i colloqui tra Trump e Zelensky. Il dato di fondo è che tutto il racconto su Trump che umilia Kiev e scarica gli ucraini è un racconto che rischia di essere smentito dai fatti".

A L'Aria che tira L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

Leader ucraino Ucraina, Zelensky: "Ho detto a Trump: nessuna decisione senza di noi"

Un nuovo fronte Finlandia, le foto satellitari mostrano truppe russe al confine

tag

Ti potrebbero interessare

L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

Ucraina, Zelensky: "Ho detto a Trump: nessuna decisione senza di noi"

Finlandia, le foto satellitari mostrano truppe russe al confine

Usa, 68 migranti rimpatriati in Honduras e Colombia

Meloni-Leone XIV, la telefonata: negoziati per l'Ucraina in Vaticano

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Santo Padre sui prossimi ...

Giorgia Meloni, la lezione sul Tricolore

Una risposta che sembra indirizzata alla sindaca di Merano quella di Giorgia Meloni. Il premier, attraverso un post su X...

Giuseppe Conte, la vergogna: "Il 7 ottobre? Tutto in poche ore, anni fa"

Un Giuseppe Conte del tutto fuori controllo, protagonista di uno show inqualificabile. Il tutto a L'aria che tira su...

Cgil, insulti dal palco a Ignazio La Russa: "Un bast***"

"Velocemente... un bastrad*** come La Russa non ho bisogno di parlarne. La cosa vergognosa è che un bastard*...