CATEGORIE

Daniele Capezzone: "Le balle dei giornali su Marine Le Pen"

martedì 1 aprile 2025

2' di lettura

Prima notizia sui giornali di oggi, la condanna di Marine Le Pen per uso di fondi e personale al Parlamento europeo ma per scopi di partito. "Aperta parentesi - riflette Daniele Capezzone nel suo Occhio al caffè, la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi -, se un criterio di questo genere fosse applicato agli europarlamentari eletti negli ultimi 30 anni, non so quanti e quali si salverebbero. Chiusa parentesi".

Ciò che conta, prosegue il direttore editoriale di Libero, è il fatto che già in primo grado i giudici abbiano deciso la sanzione aggiuntiva della ineleggibilità. "Le Pen dunque fuori dalla corsa per le presidenziali del 2027 proprio quando i sondaggi registravano un suo vantaggio. Come vogliamo chiamarli, questi correttori della democrazia hanno fatto bene i loro conti? Probabilmente no, forse sarà proprio per questa prepotenza che convincerà i francesi a sostenere la destra oggetto di questo abuso".

"C'è chi spara a palle incatenate contro la Le Pen e chi rovescia il quadro, è la destra che intimidisce i giudici: Domani, Stampa, Repubblica. C'è chi è mezzo e mezzo, hanno un po' torto tutti. Il premio se lo aggiudicano Polito sul Corriere della Sera e Ferrara sul Foglio".

Secondo tema: "Da tempo ci sono manifestazioni e sceneggiate anti-Tesla, a volte coccolate dai giornali italiani. Adesso si arriva agli incendi e sembra tutt'altro da escludere l'origine dolosa dell'incendio di Roma. Siamo davanti ad atti terroristici", prosegue Capezzone.

Capitolo Trump-Russia: "Ieri da Putin è arrivato un cenno, Peskov ha detto che Mosca è disponibile al dialogo. E Zelensky ha fatto trapelare di essere pronto a organizzare elezioni in caso di tregua, quindi anche in tempi molto più brevi di quanto si immaginava".

Versante italiano: "Schlein dà gli ordini a Calenda dicendogli 'faccia sapere da che parte sta' e lui risponde che per lui hanno scelto gli elettori. E a ogni azione di Calenda corrisponde la reazione di Renzi, sempre più dentro il centrosinistra".

A L'Aria che tira L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

Leader ucraino Ucraina, Zelensky: "Ho detto a Trump: nessuna decisione senza di noi"

Chi ci crede? Elly Schlein, la carnevalata del Pd contro "TeleMeloni"

tag

Ti potrebbero interessare

L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

Ucraina, Zelensky: "Ho detto a Trump: nessuna decisione senza di noi"

Elly Schlein, la carnevalata del Pd contro "TeleMeloni"

Alessandro Gonzato

Elly Schlein, 2 volte in un giorno da Bruno Vespa. Ma parla di "TeleMeloni"...

Meloni-Leone XIV, la telefonata: negoziati per l'Ucraina in Vaticano

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Santo Padre sui prossimi ...

Giorgia Meloni, la lezione sul Tricolore

Una risposta che sembra indirizzata alla sindaca di Merano quella di Giorgia Meloni. Il premier, attraverso un post su X...

Giuseppe Conte, la vergogna: "Il 7 ottobre? Tutto in poche ore, anni fa"

Un Giuseppe Conte del tutto fuori controllo, protagonista di uno show inqualificabile. Il tutto a L'aria che tira su...

Cgil, insulti dal palco a Ignazio La Russa: "Un bast***"

"Velocemente... un bastrad*** come La Russa non ho bisogno di parlarne. La cosa vergognosa è che un bastard*...