TikTok ha definitivamente invaso la politica. "Ora, cari colleghi, assistiamo a un’ulteriore evoluzione della politica cittadina. Oggi siamo davanti alla politica dello Skibidiboppy". No, non è uno scherzo. Queste sono - davvero - le parole pronunciate dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà - eletto tra le fila del Pd - che ha citato una delle parole insensate con cui finiscono i video ironici di TikTok generati con l’intelligenza artificiale durante una riunione del Consiglio comunale del capoluogo calabrese.
Subito dopo, il sindaco di Reggio Calabria ha cercato di capire se i presenti avessero colto il riferimento: "Non so se vuoi conoscete questa nuova terminologia a cui assistiamo sui social, nei video generati con l’intelligenza artificiale, dove ci sono anziani o persone giovanissime che dicono una cosa e poi corrono verso l’infinito (urlando ndr) skibidiboppy!". Com'era prevedibile, però, l'Aula è rimasta senza parole.
Secondo il sindaco in quota Pd, "una minoranza in Consiglio comunale dovrebbe approfondire e dovrebbe entrare nel merito", piuttosto che urlare l'espressione virale "skibidiboppy”. Ma, stando al video della riunione, l’unico ad aver utilizzato questa parola, fino a questo momento, è stato proprio lui. "Noi rimaniamo e diamo risposte nel merito delle questioni, senza ricevere nessuna proposta", ha concluso il primo cittadino.
Il video dell'intervento surreale del sindaco di Reggio Calabria