CATEGORIE

Capezzone e la pace, "resta da convincere Iacchetti. Chi rosica di più a Repubblica"

di Claudio Brigliadori venerdì 10 ottobre 2025

2' di lettura

Dopo un paio di giorni di assenza torna la voce e torna Occhio al caffè, la rassegna stampa politicamente scorrettissima di Libero. "E speriamo che la voce resti fino alle 9 di stasera quando saremo al teatro Leonardo di Milano. Chi non viene è veramente una carogna", scherza Daniele Capezzone.

Oggi giornata storica anche sui giornali, con il sì al piano di pace di Donald Trump tra Israele e Hamas. "Non mancano le incognite ma siamo di fronte a un successo diplomatico pieno - riflette il direttore editoriale di Libero -. Hamas alla fine si è convinto. Restano da convincere Landini, la Albanese ed Enzo Iacchetti. Vedremo quale delle due imprese sarà più complicata".

Le reazioni: "C'è soddisfazione a destra. Dovessimo dire cosa manca alla comprensibile esultanza, forse una analisi di scenario, una prospettiva diversa per il Medio Oriente". Però i problemi grossi sono a sinistra: "Il rosicamento più grosso è di Repubblica. Gianni Riotta rievoca i fasti del duello elettorale tra Trump e Hillary Clinton, quando diceva che Hillary aveva vinto i dibattiti o durante la notte elettorale ricordava che dovevano ancora arrivare i voti della contea di Duval... Siamo lì. Non scherza neanche Concita De Gregorio, c'è un cupo Caracciolo e per trovare un po' di luce bisogna leggere Stefano Folli".

"Mezzi e mezzi Avvenire, gelidi Gaggi e Frattini sul Corriere della Sera, molto freddo anche Stefanini su La Stampa. C'è anche un salto della quaglia: oggi Marco Travaglio dice 'bravo Trump cattivi gli altri'. Il pezzo è anche divertente ma noi non ricordavamo il Fatto quotidiano tra i sostenitori di Trump. Ricordavamo male noi...".

tag
daniele capezzone
gaza
donald trump
hamas
concita de gregorio
enzo iacchetti
francesca albanese
maurizio landini

Nobel per la Pace Nobel, Machado fa impazzire la sinistra: "Dedico il premio a Donald Trump"

Tensione alle stelle Trump infuriato con la Cina: "Ostile, alzo i dazi e non incontro Xi"

Imita la Ferragni? Francesca Albanese fa lo spot al parrucchiere e tace su Trump: il video della figuraccia

Ti potrebbero interessare

Nobel, Machado fa impazzire la sinistra: "Dedico il premio a Donald Trump"

Andrea Carrabino

Trump infuriato con la Cina: "Ostile, alzo i dazi e non incontro Xi"

Ignazio Stagno

Francesca Albanese fa lo spot al parrucchiere e tace su Trump: il video della figuraccia

Ignazio Stagno

Gaza, i civili palestinesi tornano verso nord dopo il cessate il fuoco