CATEGORIE

FdI umilia Conte: "Meloni scappa? Doveva andare ai funerali dei carabinieri"

di Caterina Spinelli sabato 18 ottobre 2025

2' di lettura

"Siamo di fronte a un’opposizione disposta a tutto pur di attaccare Giorgia Meloni". Fratelli d'Italia bolla così l'ultima sparata di Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle ha accusato il premier di essere scappato dalla conferenza stampa sulla Manovra. Peccato però che il presidente del Consiglio si stava recando ai funerali di Stato dei tre carabinieri di Castel D'Azzano. 

"Capisco l'imbarazzo per l'aumento della pressione fiscale, l'innalzamento dell'età pensionabile e il no alla tassa sugli extraprofitti delle banche mentre spendono tutto in armi - ha scritto Conte sul suo profilo X -. Ma non si scappa così durante le domande di una conferenza stampa sulla Manovra lasciando solo il Ministro dell'economia, augurandogli 'in bocca al lupo'. Credo che un grande 'in bocca al lupo' serva più a lavoratori, giovani, pensionati e aziende rimasti a bocca asciutta con questa manovrina". Il tutto con tanto di foto che ritrae Meloni alzarsi e andarsene. 

Chiara Appendino, si dimette da vicepresidente del M5s

Chiara Appendino si dimette da vicepresidente del Movimento 5 Stelle, confermando un malessere già trapelato nei ...

E a stretto giro ecco la replica. Una risposta che smaschera e imbarazza la narrativa - fasulla - del grillino. "Conte sa bene che i soliti slogan non funzionano più e quindi omette di dire che il Presidente del Consiglio si recava ai funerali di Stato: non stava scappando. Avvocato, si occupi piuttosto del suo movimento, che sembra perdere pezzi". Basti pensare a Chiara Appendino che ha rassegnato le dimissioni dalla carica di vicepresidente del Movimento. La notizia, che arriva nel pieno del Consiglio Nazionale pentastellato, è il segnale di una crisi profonda della leadership di Conte.

tag
m5s
giuseppe conte
giorgia meloni

a 4 Di Sera 4 Di Sera, la sparata di Caprarica: "Meloni non è entrata nel suo ruolo"

Toppa peggio del buco Arturo Scotto rincara la dose dopo Schlein: "Meloni non si permetta"

Dopo l'insulto Paolo Mieli, il retroscena su Landini: "Qualcuno al Nazareno dice che..."

Ti potrebbero interessare

4 Di Sera, la sparata di Caprarica: "Meloni non è entrata nel suo ruolo"

Arturo Scotto rincara la dose dopo Schlein: "Meloni non si permetta"

Paolo Mieli, il retroscena su Landini: "Qualcuno al Nazareno dice che..."

Redazione

Carabinieri uccisi e "disagio", se anche Fratoianni molla la Salis

Pietro Senaldi