Altro sondaggio, altro successo. Il centrodestra è saldamente in testa rispetto al centrosinistra. A confermarlo il sondaggio dell'istituto Noto realizzato per Porta a Porta. Qui, durante la trasmissione di Rai 1 condotta da Bruno Vespa, ecco le intenzioni di voto degli italiani in caso di elezioni. In data 18 novembre. Fratelli d'Italia si conferma ampiamente primo partito. La formazione guidata da Giorgia Meloni è al 30,5 per cento proprio come lo scorso 5 novembre. Il Pd di Elly Schlein, invece, subisce un arresto e cede l'1 per cento. Un dato che fa scendere i dem al 22 per cento.
Segue il Movimento 5 Stelle che resta all'11,5 per cento. Stabile anche Forza Italia al 9,5, mentre la Lega perde lo 0,5 e si attesta al 7,5 per cento. Zero scossoni anche sul fronte di Alleanza verdi e sinistra. La coalizione di Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni è al 6 per cento, esattamente come nella scorsa rilevazione. Azione guadagna invece mezzo punto (+0,5) ed è al 4,5 per cento, come Italia Viva-Casa riformista al 3% (+0,5%). Infine stabili Noi moderati all’1,5 per cento, + Europa e Udc, entrambi all’1.
A conti fatti c'è una piccola flessione nel centrodestra, comprensivo dell'Udc, che scende al 50 (-0,5), come il campo largo al 43,5 (-0,5 per cento). La stima dell’affluenza resta al 56. Il dato che però non si può fare a meno di ignorare è il fatto che quasi tutti i partiti rimangono stabili tranne il Pd di Elly Schlein che anzi, perde addirittura l'1 per cento.