CATEGORIE

Sanremo 2026, Serracchiani umiliata da FdI: "Ma quale idea?"

martedì 24 febbraio 2026

2' di lettura

Le due settimane delle olimpiadi invernali di Milano-Cortina sono state un truonfo organizzativo e sportivo per l'Italia e di riflesso una debacle per chi sperava nel flop per poter incolpare il governo di Giorgia Meloni.

Dagli sci alle canzoni, ora arriva la full immersion del Festival di Sanremo e si prospettano tempi abbastanza grami, alla stessa maniera dei Giochi, per le opposizioni. Fin da subito infatti hanno tentato di buttare l'Ariston in politica, con il tam tam indignato sulla presenza (sempre smentita, peraltro) della premier in platea. 

Il sondaggio Polymarket, chi vince il referendum: numeri clamorosi dal mondo della finanza

Nella guerra dei sondaggi sul referendum della Giustizia, che si terrà domenica 22 e lunedì 23 marzo, spun...

Fratelli d'Italia ha così deciso di replicare a tono, mettendoci in mezzo anche il referendum sulla giustizia e trasformando il tutto in una battaglia social a suon di sfottò e ironie. 

Ecco allora sulla pagina di FdI una serie di "card" con i testimonial del No alla riforma trasformati in cantanti, con tanto di brani celebri di Sanremo opportunamente modificati a tema. 

Referendum giustizia, profezia-Gasparri: "Cosa succederà dopo Sanremo"

Prima del referendum sulla giustizia, previsto per il 22 e 23 marzo, ci sarà un altro grande evento che terr...

Il Festival diventa "Ingiustizia 2026", e via con le ugole d'oro della propaganda: il magistrato Nicola Gratteri canta Maledetta cronologia, ricordando le sue giravolte e piroette sui temi oggetto della riforma in un passato anche recente. Stesse note stonate per Debora Serracchiani, che si esibisce in Ho cambiato idea, ma quale idea?. Secondo i meloniani, l'ex governatore pugliese Niki Vendola canterebbe Voterei ma non posso mentre per Cesare Parodi, presidente dell'Associazione nazionale magistrati, il brano perfetto sarebbe Non voglio mica riformare

Gran finale con cambio di registro: sulla scia di Raffaella Carrà, la Raffa nazionale, ecco A riformare comincia tu: vota sì.

tag
referendum giustizia
sarnremo 2026
fratelli d'italia
cesare parodi
debora serracchiani
nicola gratteri

Scuola di propaganda Referendum, l'audio scandalo della prof in classe: "Chi vota no?"

Il potere delle toghe Anm, ecco come si sono presi le 4 poltrone-chiave: il caso che spiega tutto

Menzogne Referendum giustizia, FdI inchioda Marco Damilano: "La sua bufala"

Ti potrebbero interessare

Referendum, l'audio scandalo della prof in classe: "Chi vota no?"

Anm, ecco come si sono presi le 4 poltrone-chiave: il caso che spiega tutto

Referendum giustizia, FdI inchioda Marco Damilano: "La sua bufala"

Redazione

Referendum, la tentazione di Walter Veltroni su voto e giustizia

Francesco Damato

Referendum, l'audio scandalo della prof in classe: "Chi vota no?"

"Scusate, apro una parentesi: al referendum si vota no o si vota sì. Chi vota no? Alzate! Pochi! Ragazzi, do...

D'Alema da Augias, "prendevamo soldi ma eravamo diversi"

Il mito della sinistra brava, buona e onesta è duro a morire, nonostante storia e cronaca di questi decenni abbia...

Giuseppe Conte, un imbarazzante delirio: "Perché Giorgia Meloni si occupa di Sanremo"

Ossessione pura, quella coltivata dai progressisti per Giorgia Meloni. L'ultimo capitolo di tale ossessione lo scriv...

Roberto Vannacci, la prima alleanza: la decisione del Generale

Dopo il traumatico addio alla Lega, per il generale Roberto Vannacci e Futuro Nazionale, il partito che ha appena fondat...