CATEGORIE

"Dove va in vacanza Meloni". E una data da segnare: il 4 settembre

domenica 9 agosto 2026

1' di lettura

Giorgia Meloni si concede qualche giorno di pausa tra Sardegna, Grecia e Puglia, alternando momenti di relax alla figlia Ginevra agli impegni istituzionali. Dopo la prima visita alla Maddalena, dove la premier è stata vista tra passeggiate, bagni e incontri con residenti e turisti, il programma estivo prevede un periodo più lungo in Puglia, nella Valle d’Itria.

La destinazione potrebbe essere ancora una volta la Masseria Beneficio, a Ceglie Messapica, uno dei luoghi scelti dalla presidente del Consiglio per le sue vacanze. Il soggiorno dovrebbe mantenere un profilo riservato, forse in compagnia della sorella Arianna. Ma la pausa estiva sarà interrotta dagli impegni istituzionali. Il 21 agosto Meloni sarà a Taranto insieme al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’inaugurazione dei Giochi del Mediterraneo.

L’appuntamento centrale dell’estate politica della premier è però fissato per il 4 settembre a Bari. In quella data Meloni celebrerà un traguardo particolarmente significativo: il suo governo raggiungerà infatti il primato di esecutivo più longevo della storia della Repubblica. Intanto, il Ferragosto si preannuncia politicamente complicato. La crisi migratoria nel Mediterraneo e soprattutto il confronto con la Spagna sulla questione di Ceuta potrebbero continuare a impegnare la premier anche durante le vacanze. Il timore è che la situazione internazionale possa aggravarsi

tag
giorgia meloni

Il caso Berlino ci vuole riempire di immigrati: ecco il piano disperato di Merz

Scontro Iniziata la pagliacciata di Sanchez: cosa chiedono agli italiani in aeroporto in Spagna

Il giochino Conte attacca Meloni... per far fuori la Schlein

Ti potrebbero interessare

Berlino ci vuole riempire di immigrati: ecco il piano disperato di Merz

Iniziata la pagliacciata di Sanchez: cosa chiedono agli italiani in aeroporto in Spagna

Conte attacca Meloni... per far fuori la Schlein

Pietro Senaldi

Marcinelle, il sindacato belga rivendica il gesto: "Contro tutti i partiti fascisti"

Redazione

Vannacci non chiude al centrodestra

Il Generale candida un Generale. Sarà Carmelo Burgio, ex generale dei carabinieri, ex paracadutista, il candidato...
Elisa Calessi

Sul Covid la sinistra si aggrappa al documento-patacca di Conte

Dalla famosa “giustizia a orologeria” siamo arrivati alle “indagini a chiamata”. È quanto...
Andrea Muzzolon

Nell'atto patacca copiati pure gli errori

Giuseppe Conte ha provato a estrarre il coniglio dal cilindro. Ma è stato subito smascherato. Il documento che ha...

C'è un Fassino campano che imbarazza il Pd

Nel Pd si continua a fare “spesa proletaria”. Specie quando si tratta di cura del corpo. Se per l’ex s...
Daniele Priori