Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini ridicolizza Enrico Letta: "Cosa metto nello zaino?". Una foto corrosiva: sotto al mento del leghista...

  • a
  • a
  • a

Si chiama Anima e Cacciavite l'ultima fatica letteraria di Enrico Letta, il segretario del Pd, che in libreria, con il suo volume, ha clamorosamente floppato, surclassato - giusto per pescare un volume dal mazzo - da Io sono Giorgia, il libro di Giorgia Meloni, per lunghe settimane ai vertici di quelle classifiche in cui il pamphlet di Letta neppure compariva.

 

E ora, Matteo Salvini, "sfrutta" proprio quel libro per assestare un colpo da ko tecnico al leader dem, il quale spesso e volentieri indulge all'insulto e alla provocazione contro il leghista. Salvini sceglie il registro di una sferzante ironia per colpire il teorico alleato di governo. 

 

E così eccolo postare un immagine che lo ritrae con due libri in mano, dietro il suo faccione un po' ironico e un po' sorridente. Il primo libro è ovviamente Anima e Cacciavite di Enrico Letta. Il secondo, al contrario, è un volume di Sudoku, costo due euro. La fotografia viaggia su Twitter, e Salvini la condisce con il seguente commento: "Decisione difficile: quale importante pubblicazione mettere nello zaino???", s'interroga il leghista. A corredo l'hashtag #10agosto e una emoticon con faccina perplessa che si interroga. Scontata, ovviamente, la risposta: uno strepitoso sfottò.

 

Dai blog