Cerca
Cerca
+

L'Eredità, Riccardo e la "bocca di fuoco": un diluvio di sfottò contro il campione

  • a
  • a
  • a

Una puntata movimentata, quella de L'Eredità in onda su Rai 1 mercoledì 3 aprile. Siamo nello studio di Marco Liorni, il gioco è quello delle parole e dei loro legami, il format campione in termini di ascolti che precede il Tg1 delle 20.

E la puntata si apre con una grossa sorpresa: il ritiro della campionessa Flavia, che lascia il game-show per motivi personali. Un passo indietro che, inevitabilmente, spiana la strada ad altri concorrenti. Al Triello, dunque, arrivano Riccardo, Dario e Sandro, i tre che in virtù del risultato acquisiscono il diritto a prendere parte anche alla successiva puntata.

A spuntarla sono Riccardo e Dario, che si sfidano ai Cento secondi, laddove la spunta il primo: si qualifica all'atto finale, quello della Ghigliottina, con un montepremi potenziale da 180mila euro. 

Dopo una serie di tagli, Riccardo si trova a giocare per 45mila euro, una bella somma. Le parole-indizio alla Ghigliottina sono: bellezza, primo, bocca, cera e anni. Dopo una breve riflessione, il campione scrive "fuoco". La risposta, però, era palesemente sbagliata. In quest'occasione, anche secondo il popolo che commenta la puntata in presa reale su X, la soluzione era piuttosto facile. E la soluzione era "fiore". 

 

In particolare, "fuoco" proprio non sembrava legare con "bocca", tanto che la spiegazione fornita da Riccardo per spiegare l'associazione ha scatenato diversi utenti, sempre su X: "La spiegazione di bocca di Riccardo è davvero ridicola!", commentava un utente. E così come lui, molti altri.

 

Dai blog