Cerca
Logo
Cerca
+

Antonella Clerici, il cuoco Persegani in tv con una paresi facciale. E lei reagisce così

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Non solo Simona Ventura con una paralisi facciale in diretta a “Citofonare Rai2”. Ora anche Daniele Persegani, cuoco di “È Sempre Mezzogiorno”, è rimasto bloccato in volto durante la diretta e si è preso anche un rimbrotto bonario da parte di Antonella Clerici: “Daniele io fino ad oggi ho rispettato la tua privacy, ma forse è giunto il momento di spiegare. In molti ultimamente hanno notato che tu hai un problema facciale, lo stesso problema che ha Simona Ventura”. Persegani ha provato a sdrammatizzare con una battuta: “Io sono un fan di Simona, ce la siamo fatti venire assieme”. 

La Clerici, però, oltrepassa la battuta e prosegue nella ramanzina, visto che il cuoco è stato colpito chiaramente da quella che viene chiamata “Paralisi di Bell”, cioè un indebolimento improvviso dei muscoli di un lato del viso, dovuto a un malfunzionamento del nervo facciale: “Può essere provocata dal freddo ma anche dallo stress: a volte si lavora tanto e si riposa poco, l’ho detto a Simona, a cui voglio bene, e lo dico a te Daniele, anche a te voglio bene. Ogni tanto bisogna fermarsi, mettersi a letto con le coperte, guardare la tv dal letto”.

 

 

Persegani, però, non ci sta: “Fa un caldo boia e dobbiamo metterci a letto con le coperte? Ma io e Super Simo siamo fatti così: crederci sempre, arrendersi mai!”. La Clerici non abbozza, anzi: “Questo è vero, ma ogni tanto bisogna anche abbracciare la croce e dire: stiamocene un attimo tranquilli. A Simona l’ho scritto, a te lo dico qui ora: ci vuole un po’ di relax”. Dopo l’episodio che l’ha colpita, Simona Ventura è tornata a “Citofonare Rai2” con Paola Perego, ma durante la puntata ha annunciato che dovrà prendersi un periodo di pausa per ritrovare la forma. Nel frattempo, è stata ospite di Francesca Fagnani a Belve.

 

 

Dai blog