CATEGORIE

Striscia la Notizia picchia durissimo su Sanremo 2019: toh che caso, sapete che Fiorella Mannoia...

di Maria Pezzi domenica 10 febbraio 2019

2' di lettura

Striscia la notizia continua a picchiare duro sul Festival di Sanremo e sugli "affari" di Claudio Baglioni. Pinuccio nella puntata di mercoledì 6 febbraio è tornato a occuparsi della kermesse e delle nuove “coincidenze”. Al centro, sempre il presunto conflitto d'interessi del direttore artistico. L’inviato del tg satirico di Canale 5 rivela: "Abbiamo notato che c’è stato un altro Festival di Sanremo, andato in onda su Rai Uno. Questa volta proprio di produzione Salzano. Si chiama Pino c’è, era una trasmissione, andata in onda a giugno, che ricordava il grande Pino Daniele". E ancora: "Molti dei cantanti di questa trasmissione li troviamo a Sanremo tra i super-ospiti o tra i cantanti in gara". Si tratta di Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Elisa, Il Volo, Francesco Renga e Paola Turci". Leggi anche: Striscia la notizia incastra Claudio Baglioni Inoltre - prosegue Pinuccio nel servizio - c’è Eros Ramazzotti, che non è F&P ma che era presente a Pino c’è e che sarà super-ospite al Festival, e infine Giorgia, super-ospite a Sanremo e presente a Pino c’è. "Siccome il direttore di Rai Uno - spiega l'inviato – ha detto che grazie a Baglioni si hanno le amicizie per far arrivare i cantanti, in realtà bastava vedere a giugno quella trasmissione e portarli a Sanremo". Su Giorgia, Pinuccio apre un altro capitolo. Piuttosto interessante: "Ieri, insieme a Baglioni ha fatto praticamente una pubblicità al suo nuovo tour". E aggiunge: "I super-ospiti F&P che saranno a Sanremo hanno tour nel 2019 da pubblicizzare. Sul sito F&P ci sono già i biglietti in vendita. E noi ci facciamo due domande: i cantanti che devono pubblicizzare il proprio tour o disco, come Fiorella Mannoia, è normale che vengano pagati dalla Rai per andare sul palco di Sanremo, che in realtà è una pubblicità delle loro attività gestite da F&P? La Rai è sempre convinta che non ci sia un conflitto di interessi con un’azienda privata che rappresenta Baglioni e che fa affari con i concerti?".

tag
fiorella mannoia
ferdinando salzano
sanremo

Tiziana Pini Tiziana Pini: "Agnelli usava le posate d’oro e Sordi ci provò con eleganza. Mollai tutto per i miei genitori"

Tam-tam impazzito Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Revisionismi Enrico Ruggeri stronca Fiorella Mannoia s sinistra: "Forzatura, cosa c'è dietro"

Ti potrebbero interessare

Tiziana Pini: "Agnelli usava le posate d’oro e Sordi ci provò con eleganza. Mollai tutto per i miei genitori"

Alessandro Dell'Orto

Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Alessandra Menzani  

Enrico Ruggeri stronca Fiorella Mannoia s sinistra: "Forzatura, cosa c'è dietro"

Referendum giustizia, le toghe rosse pensano a Fiorella Mannoia

Redazione

Imani Smith accoltellata a morte: Usa sotto choc, chi era questa ragazza

Mondo dello spettacolo americano choc: Imani Smith, ex attrice bambina nota per aver interpretato la giovane Nala n...

Antonino Cannavacciuolo, il giorno più duro col padre: "Perderai tutto"

Disciplina, sacrificio, lavoro come unica misura del tempo. Nell’intervista rilasciata a Gianluca Gazzoli per il p...

L'Eredità, "come ca*** ti viene?": Marco insultato sui titoli di coda

La sera della Vigilia di Natale porta in dote un'amarezza a L’Eredità. Nel gioco condotto da Marco Lior...

Affari Tuoi, esplode il caos a fine puntata: la messa della Vigilia va in onda così

Durante la puntata speciale della vigilia di Natale 2025 di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi non ha fatto mancare sorpre...