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La "piccola" De Sica conquista il web

di maria elena capitanio sabato 24 ottobre 2015

1' di lettura

Mariù De Sica punta sull’online con il lancio dell’e-commerce all’interno del nuovo sito. Una grafica che cambierà con l’avvicendarsi delle stagioni e una selezione di capi dedicati, scelti direttamente dalla stilista proprietaria del brand, Maria Rosa De Sica, che insieme al socio, Federico Pellegrini, anche direttore commerciale della società, guarda ai mercati internazionali, primi fra tutti Stati Uniti e Cina. «Abbiamo lavorato un anno al progetto di shop virtuale, ma le nostre intenzioni sono soprattutto legate all’espansione del retail in Italia e poi all’estero», ha spigato a Libero la designer nipote del regista Vittorio De Sica. Nel 2015, infatti, la presenza del brand nelle boutique multimarca italiane ha registrato una crescita del 40% e i due soci puntano nel 2016 a una «conquista capillare del territorio con la  distribuzione delle collezioni nei negozi più significativi del Paese». Oltre allo showroom entro i confini nazionali – a Milano – il marchio è presente a Parigi con uno spazio al 16 di rue de Marignan, a un passo da avenue Montaigne, in cui si è appena svolta la campagna vendite rivolta in particolare ai buyer americani e orientali. «Essere a Parigi mi permette di raccontare a loro quanto il concetto di neo-realismo, che fa parte delle mie radici familiari, sia esportabile e apprezzato a livello globale. Il feedback, poi, è già molto soddisfacente». E dalla prossima edizione di sfilate parigine Mariù De Sica sarà inserita nel calendario ufficiale.   di Maria Elena Capitanio

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