Milano, 29 nov. (Adnkronos) - Cattelan Italia chiude i nove mesi con un incremento del fatturato del 28% rispetto allo stesso periodo dello scorso. In particolare la crescita double digit riguarda anche l'Italia che segna + 19%. Lo comunica la società in una nota. Ora l'obiettivo è consolidare e conquistare nuovi mercati, sia tradizionali, sia nelle aree in espansione. Oggi, per Cattelan i principali mercati trainanti sono l'oriente ed i paesi Arabi. "Siamo orgogliosi della nostra sobrietà umana e professionale - afferma Giorgio Cattelan, presidente e ad di Cattelan Italia - Si tratta di un sentimento autentico che ci permette di confrontarci quotidianamente con i clienti e riuscire a comprendere, senza filtri, le esigenze di ogni mercato e di conseguenza fornire i servizi più appropriati con efficacia e rigore". "Anche se noi godiamo di un momento di grazia, non si può essere ingenui perchè la crisi è ancora incalzante - prosegue Giorgio Cattelan - ma l'Italia è da sempre simbolo di grandi valori estetici e virtuose maestranze artigianali, quindi rimango ottimista". Il target di fatturato 2013 e' intorno ai 45 milioni di euro.