Milano, 7 mag. - (Adnkronos) - Arav Fashion, nata nel 2002 da un'idea di Mena Marano e Giuseppe Ammaturo, ha chiuso il 2011 con un giro d'affari di 90,4 milioni di euro, in crescita del 31,2% sul 2010 e per il 2012 l'obiettivo e' raggiungere i 102,5 mln di euro di fatturato. Due le aziende del gruppo: Arav Fashion e Arav Kids, per le quali entro l'anno in corso e' prevista la fusione "al fine - si legge in una nota - di ottimizzare ulteriormente i processi e le sinergie". "Sono estremamente soddisfatta - dichiara l'ad di Arav Fashion Marano - dei risultati ottenuti con questo progetto che, negli ultimi 10 anni ha richiesto grandissima passione ed impegno a me e a mio marito Giuseppe. E' un'azienda nata per soddisfare il bisogno dei consumatori di trovare un prodotto fresco, molto fashion e di qualita' ad un prezzo accessibile. Il nostro sguardo e' pero' rivolto al futuro, come abbiamo sempre fatto sin dalla scelta del nome dell'azienda (Arav e' infatti l'acronimo di Ammaturo Rossana e Ammaturo Vittorio, i figli della coppia) e sono certa che la nuova sfida dell'internazionalizzazione ci potra' dare ancora grosse soddisfazioni". Il Gruppo sviluppa oggi circa il 20% del fatturato all'estero, principalmente su mercati quali Spagna, Russia e Germania. Il piano studiato per accelerare l'internazionalizzazione prevede inoltre un'iniziale focalizzazione sui mercati francese e polacco e, a seguire, la definizione di una partnership distributiva per aggredire il mercato cinese. Continueranno comunque le aperture anche in Italia dove gia' prima dell'estate e' programmata un'apertura a Sorrento e in settembre quelle in alcune localita' sciistiche come Livigno. In fase di definizione infine, i due Silvian Heach flagship store di Milano e Torino.




