CATEGORIE

Libero De Rienzo, "qualcuno in casa con lui": l'ipotesi e la svolta nelle indagini, cosa proprio non torna

sabato 17 luglio 2021

2' di lettura

"Io sono per il calcio nello stomaco. A dire che tutto va bene ci pensa già la tivù". Così parlava Libero De Rienzo a proposito della sua professione, l'attore morto giovedì sera nella sua casa romana. Il suo corpo è stato trovato da un amico sul pavimento. De Rienzo è stato stroncato da un malore. "Il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e il suo sostituto Francesco Minisci hanno aperto un fascicolo ipotizzando la morte come conseguenza di altro reato (articolo 586 del codice penale) e hanno incaricato il medico legale del Policlinico Gemelli di effettuare l’autopsia che sarà eseguita lunedì per valutare anche l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel corpo", scrive il Corriere della Sera.

Libero De Rienzo, "Picchio non c'è più". Immobile, sulle scale: lo straziante grido dell'amico che ha trovato il cadavere

La morte dell'attore napoletano Libero De Rienzo, trovato senza vita ieri sera intorno alle 20 nella sua casa di Rom...

L’ipotesi dell’assunzione di droga  è stata fatta dopo aver ascoltato la moglie dell’attore e l’amico. Gli inquirenti stanno ricostruendo i dettagli delle ultime 48 ore di vita di De Rienzo. Solo in casa, l’attore aveva con sé il cellulare, "nella cui memoria i carabinieri potrebbero trovare tracce per ricostruire movimenti e contatti", si legge ancora. La moglie Marcella Mosca aveva provato a chiamarlo e si preoccupa quando giovedì pomeriggio l’attore smette di rispondere a una serie di chiamate.

Libero De Rienzo, Chi l'ha visto in lutto e redazione sconvolta: il padre è lo storico inviato di Federica Sciarelli

La morte di Libero De Rienzo a soli 44 anni non ha sconvolto solo il mondo del cinema, ma anche la redazione di Chi l...

Preoccupata telefona a un amico di famiglia che ha anche una copia delle chiavi dell’appartamento. L’amico corre, entra in casa e capisce che Libero ha avuto un malore. Intuisce la gravità, ma pensa ancora di poterlo salvare. Chiama allora il 118 che interviene in tempi rapidi. Il cuore di Libero De Rienzo però si è fermato. "Gli interrogativi sono diversi: con chi si era incontrato De Rienzo? Qualcuno gli ha ceduto sostanze stupefacenti? In casa sono stati trovati molti farmaci e tracce di polvere da analizzare", svela il Corriere. "Ricordo un ragazzo estremamente dinamico, conosceva il nostro mondo in maniera profonda. Stare con lui era piacevole perché si poteva parlare di cinema", lo ha così ricordato Pupi Avati che lo aveva scelto per il suo ruolo di suo padre in La via degli angeli "perché gli assomigliava per gioiosità, leggerezza e bellezza".

colto in flagranza Libero De Rienzo, arrestato il presunto pusher: si tratta di un cittadino gambiano. Si chiude il cerchio?

Lo scrittore Libero De Rienzo e l'eroina, Fulvio Abbate svela la vergogna delle "anime belle della sinistra"

La replica di Mensurati Libero De Rienzo e l'eroina, la sinistra invoca la censura e Repubblica reagisce: "Ma con la figlia di Urbani tutti zitti"

tag

Libero De Rienzo, arrestato il presunto pusher: si tratta di un cittadino gambiano. Si chiude il cerchio?

Libero De Rienzo e l'eroina, Fulvio Abbate svela la vergogna delle "anime belle della sinistra"

Libero De Rienzo e l'eroina, la sinistra invoca la censura e Repubblica reagisce: "Ma con la figlia di Urbani tutti zitti"

Libero De Rienzo "segnato profondamente": la cugina svela il dramma del passato mai raccontato prima

Domenica In, il dramma di Teo Mammucari: "In collegio mi picchiavano"

Dopo quella famigerata intervista a Belve, torna in televisione Teo Mammucari. Il presentatore è stato ospite di ...

Domenica In, l'annuncio di Maria Venier: "Lo dico ora sennò mi commuovo"

Momenti di commozione a Domenica In. Mara Venier ha fatto una piccola sorpresa ai telespettatori del programma che condu...

Domenica In, la bomba di Milly Carlucci su Francesco Totti: cosa rivela

Come ogni domenica, è tempo di Domenica In, il programma in onda su Rai 1, il regno di Mara Venier. E quella di d...

La volta buona, il dramma di Pamela: "Sparito da due anni"

Quella del Primo maggio di La volta buona doveva essere una puntata “sui generis”, e in effetti particolare...
Claudio Brigliadori