CATEGORIE

Roby Facchinetti, il sospetto sul commando: "Sono andati a colpo sicuro"

di Roberto Tortora venerdì 3 febbraio 2023

2' di lettura

Una rapina a colpo sicuro. Questa l’etichetta di una domenica da incubo per Roby Facchinetti, tastierista e frontman dei Pooh. Il cantante, infatti, ha subìto una rapina in casa sua a Bergamo, mentre era lì con la sua famiglia. I banditi, che hanno agito con guanti e passamontagna, hanno puntato le armi contro di lui, la moglie Giovanna e il figlio Roberto e sono fuggiti con il malloppo, costituito da soldi, gioielli, orologi e altri oggetti di valore. A destare stupore e scioccare Facchinetti e la sua famiglia, oltre al furto in sé, è stato il modus operandi della banda: i ladri, infatti, erano in tre e, una volta entrati in casa senza forzare porte o finestre, hanno dimostrato una certa padronanza nel muoversi nella casa del cantante a Bergamo Alta. Una confidenza più che sospetta, in una casa che non avrebbero dovuto conoscere. Praticamente, secondo quanto riferiscono indiscerzioni dagli ambienti investigativi, i ladri "sono andati a colpo sicuro". Le autorità stanno indagando e si ipotizza che dietro al colpo ci sia qualcuno che conosce la famiglia. O che abbia frequentato per qualche ragione la villa in passato.



Intervistata dal Corriere della Sera, la figlia di Facchinetti, Giulia, ha confessato il proprio sgomento: “Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi, ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti, a causa degli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile per lui”. E per impegni qui si intende un evento non da poco, cioè l’imminente Festival di Sanremo, in cui i Pooh si riuniranno con Riccardo Fogli e saranno ospiti della prima serata del Festival di Sanremo. Questa rapina non è un inedito per la famiglia Facchinetti, purtroppo, perché nel 2017 ci fu un altro tentativo di furto, questa volta fallito. Merito del genero di Facchinetti, cintura nera di Krav Maga ( sistema di difesa di origine israeliana), che riuscì ad allontanare il ladro. Un episodio reso noto dal figlio di Roby Facchinetti, Dj Francesco, che ebbe un duro sfogo all’epoca: “Basta mi sono rotto i coglioni. Ieri mattina alle 11.30, ripeto di mattina è entrato un mostro, una bestia, in casa di mio papà. Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella Giulia e il mio piccolo nipote Lorenzo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri, lo ha tramortito per poi scappare via. Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo. Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto”.

Escamotage Napoli, il lancio di un topo nell'auto per rapinarti tutto

Denunciati i complici Viareggio, bottigliate in testa per rapinarlo: arrestato 22enne marocchino

Dalla Venier Domenica In, Facchinetti: "Cosa ho tolto alla mia vita privata"

tag

Napoli, il lancio di un topo nell'auto per rapinarti tutto

Simone Di Meo

Viareggio, bottigliate in testa per rapinarlo: arrestato 22enne marocchino

Domenica In, Facchinetti: "Cosa ho tolto alla mia vita privata"

Milano, blitz della polizia contro rapine e furti in strada

Luciana Littizzetto da Fazio, "Leone XIV come Batman"

Se la settimana precedente all’elezione del nuovo Papa, Robert Francis Prevost, la consueta letterina di Luciana L...

Luciana Littizzetto da Fazio, "anche i fagioli": l'effetto di Leone XIV

Battute a raffica di Luciana Littizzetto nella sua consueta letterina settimanale, letta sullo scranno di Fabio Fazio a ...

Giannini e Fazio ridono di La Russa: "Sempre laggiù..."

A Che Tempo Che Fa, sul Nove, Fabio Fazio propone una serata frizzantina, temi sul tavolo: l’abolizione del Jobs A...
Roberto Tortora

Affari Tuoi, Vanessa travolta dalle critiche: "Sbadigli", cosa non passa inosservato

Puntata sottotono quella di Affari Tuoi in onda domenica 11 maggio, quando a giocare è stata Vanessa. La concorre...