CATEGORIE

Generale Vannacci, sfogo e sospetto di Mentana: "Qualcuno non lo candidi..."

martedì 22 agosto 2023

1' di lettura

Enrico Mentana ha affidato a Instagram il suo pensiero sul generale Roberto Vannacci. Finito nell’occhio del ciclone per aver scritto un libro che contiene frasi sessiste, omofobe e contro i migranti, il generale è stato rimosso dal comando dell’Istituto geografico militare di Firenze. Anche il direttore del TgLa7 si è unito al coro delle voci che condannano quanto scritto da Vannacci, senza nascondere l’insofferenza per un caso di cui si sta parlando fin troppo. 

Vannacci, sfogo durissimo: "Non ho detto str***", cosa rivela

"Non dirò nulla sul contenuto della comunicazione con Salvini, ma mi ha fatto piacere sicuramente. Come fa p...

“Ma quanto tempo dovremo perdere ancora dietro il libro di un generale - ha esordito Mentana - gonfio dei più beceri argomenti, mille volte già sentiti, su sessualità, immigrazione e diritti civili? Abbiamo contemporaneamente un deficit di natalità che mette a rischio il futuro produttivo e quello pensionistico, la necessità immediata di coprire centinaia di migliaia di posti di lavoro per cui non si trova personale, ma anche un flusso incontrollato di migranti di problematica gestione, un impoverimento dei lavoratori a basso reddito con stipendi erosi dall'inflazione, uno Stato dei conti pubblici che ci impedisce adeguate manovre sociali, l'attuazione del Pnrr avvolta dalle nebbie di ritardi e inefficienze (e l'elenco sarebbe ancora lungo)”.

Vannacci, il generale Magni: "Perché do ragione a lui"

Non è semplice trovare militari disposti a commentare il caso del gen. Roberto Vannacci, c’è chi ric...

“Bene - ha aggiunto il direttore del TgLa7 - con tutto ciò la politica corre dietro a un bislacco compendio di luoghi comuni retrogradi, solo per lanciare segnali agli elettori a dieci mesi dalle europee, quando del libro del generale Vannacci si non parlerà più (sempre che qualcuno non lo candidi…)”. 

Il generale ed europarlamentare Vannacci, il profilo di un Papa nero: sinistra zittita

Sondaggio Mentana Sondaggio Mentana, il Pd sale ma non basta: una voragine con FdI

"Archiviare" Generale Vannacci, vittoria in tribunale: "Nessun falso ideologico"

tag

Vannacci, il profilo di un Papa nero: sinistra zittita

Sondaggio Mentana, il Pd sale ma non basta: una voragine con FdI

Generale Vannacci, vittoria in tribunale: "Nessun falso ideologico"

Sondaggio Mentana, tracollo Pd in 7 giorni: quanto perde

Affari Tuoi, "che fatica": la puntata non fa impazzire

Vanessa dalla Sardegna è stata la protagonista di Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino su Rai...

L'Eredità, "forzatissimo": bufera dopo la ghigliottina

Pietro e Biancamaria i due concorrenti che si sono sfidati ai Cento Secondi a L'Eredità, il game show condott...

Giulia Salemi: “Ho rinunciato alla tv per mio figlio. Ma sogno ancora Sanremo”

Giulia Salemi sincera, emozionata, e con i piedi ben piantati a terra. Ospite a Da Noi… A Ruota Libera, la condut...

Verissimo, Federica Brignone rivela: "Non l'ho mai voluta rivedere"

"Mi ricordo tutto": Federica Brignone lo ha detto a Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5 parlando della bru...