Pietro e Biancamaria i due concorrenti che si sono sfidati ai Cento Secondi a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata di questa sera, domenica 11 maggio. A vincere, aggiudicandosi così la ghigliottina, è stato Pietro con un montepremi di 150mila euro. "E' la seconda volta che sei al tavolo", ha fatto notare il conduttore.
Le parole da collegare erano Luna, Mezzo, Media, Tre e Ragione. Mentre la cifra in palio, dopo vari dimezzamenti, è scesa a 37.500 euro. "Un minuto per riflettere, forza Pietro", lo ha incoraggiato Liorni. Il campione, allora, ha tentato il tutto per tutto scrivendo sul cartoncino a sua disposizione la parola Chiara. Peccato però che la risposta corretta fosse un'altra, e cioè Età. Pietro però potrà riprovarci nella puntata di domani, lunedì 12 maggio.
Alcuni telespettatori, al termine della puntata, hanno commentato criticando la soluzione della ghigliottina offerta dal programma. "Età della luna è forzatissimo #leredità", ha scritto per esempio un utente su X. Qualcun altro invece ha sottolineato la difficoltà del gioco di questa sera: "Non mi viene nulla!".
Età della luna è forzatissimo #leredità
— Monica Ciarli (@mon67) May 11, 2025