CATEGORIE

Andrea Giambruno, Antonio Ricci scatenato: "Come si chiamerà Striscia l'anno prossimo in suo onore"

giovedì 28 dicembre 2023

2' di lettura

Negli ultimi mesi, dopo il fuorionda di Andrea Giambruno proposto a Striscia la Notizia, si è parlato molto, moltissimo, di Antonio Ricci. E anche il papà di Striscia ha parlato altrettanto: diverse interviste, molte confessioni, altrettanti aneddoti. E ora ecco che Ricci si confida anche a Gente, un lungo colloquio come sempre scoppiettante.

Quando gli chiedono se dopo 40 anni di carriera si diverte ancora, risponde senza indugi: "Ma cavolo, tu non ti divertiresti quando fai un casino e ne parlano fino alle Isole Figi?". Quante querele ha ricevuto? "Esattamente non me lo ricordo, ma almeno 400. Sai, la prima cosa che fanno è querelarti, perché così tentano di scoraggiarti dal continuare e nel contempo possono giustificarsi in giro: gli ho fatto causa, ora ci pensa la giustizia. Purtroppo i tempi dei tribunali non coincidono con quelli televisivi. Magari si va avanti per anni e anni e quando la denuncia viene archiviata non interessa più a nessuno", rimarca Antonio Ricci.

Dunque si parla, a lungo, del caso-Giambruno: con lui com'è finita? "È uscita una storia in cui si dice che lui vorrebbe querelare Mediaset e me, ma è tutto molto indefinito. Cioè, persone che erano a cena o a pranzo in un ristorantino con Giambruno uscendo avrebbero riferito che lui avrebbe detto che, avendo lui un avvocato molto importante, che qualcuno ha sibilato potesse essere Annamaria Bernardini De Pace...", replica sornione. E ancora: "Poi l’hanno incontrato e sembrerebbe che lui abbia detto non ho niente da aggiungere, o forse non intendo parlarne. Poi sembrerebbe esser stato avvistato a una festa di Natale negli studi di Roma mentre si sarebbe fatto dei selfie con Pier Silvio. Boh, è la fiera dei condizionali. So solo che è stata citata una sentenza della Cassazione sul rispetto della privacy. Io me la sono andata a leggere e l’ho trovata inconferente", ricorda.

Una strana parola: infonferente? "Esatto. E in onore di Giambruno, l’anno prossimo Striscia si chiamerà La voce dell’inconferenza", rivela. "Ma insomma, io vorrei sapere che cosa ho fatto di male: non ho compiuto reati, ho svolto semplicemente il mio lavoro, quello che faccio da anni", conclude l'indomabile Antonio Ricci.

Superstar Laura Pausini, il concerto evento in prima serata su Canale 5

Incubo Simone Inzaghi, come lo umiliano dopo la finale persa

Tapiro d'oro Inter, Simone Inzaghi riceve il Tapiro d'oro? Cosa svela sul suo futuro

tag
andrea giambruno
antonio ricci
striscia la notizia
canale 5

Ti potrebbero interessare

Laura Pausini, il concerto evento in prima serata su Canale 5

Simone Inzaghi, come lo umiliano dopo la finale persa

Inter, Simone Inzaghi riceve il Tapiro d'oro? Cosa svela sul suo futuro

Vivere, nostalgia per quell'Italia (nonostante D'Alema premier)

Klaus Davi

Fame di 883: la seconda stagione si fa

La bella notizia era nell’aria, era inevitabile. Dopo il trionfo della prima stagione, la serie sulle origini degl...
Alessandra Menzani

Silvio Berlusconi, l'omaggio unisce il pubblico

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Caro Preside...
Klaus Davi

Piazzapulita, Renzi perde il controllo con Bocchino: "Con quella vocina lì..."

Non suona il gong a PiazzaPulita, ma gli studi di La7 sono un ring in piena regola. All’angolo sinistro (ma un po&...
Claudio Brigliadori

Affari Tuoi, "fregati all'ultimo": Maia travolta

Maia da Sestri Levante, in provincia di Genova, è stata la protagonista di Affari Tuoi, il programma condotto da ...