Manca ancora la partita più importante della stagione - la finale di Champions League contro il Paris Saint Germani -, ma al momento Simone Inzaghi si trova a mani vuote. Così Striscia la Notizia ha deciso di regalargli il suo Tapiro d'oro, dato che l'ex Lazio si è visto sfumare prima la Coppa Italia, poi la Supercoppa e infine lo Scudetto.
"Bisogna saper vincere e bisogna saper perdere - ha spiegato Simone Inzaghi a Valerio Staffelli -. Ci dispiace, ma penso sia stato un campionato avvincente giocato da due grandi squadre che si sono battute fino all’ultimo. Chiaramente c’è del rammarico da parte nostra, ma i miei ragazzi hanno dato veramente tutto. Bisogna fare i complimenti al Napoli, una squadra che ha fatto un ottimo percorso come il nostro".
Per quanto riguarda la Champions, ha poi aggiunto: "Abbiamo la partita più importante che un allenatore e un giocatore possa fare e andiamo a farla con tanta fiducia. Ce la metteremo tutta". Non si tratta della prima volta che Simone Inzaghi riceve il premio di Striscia: era già capitato altre quattro volte. Quando Valerio Staffelli gli ha domandato se sarà sulla panchina dell'Inter anche l'anno prossimo, Inzaghi ha replicato: "Rimango perché voglio prendere il sesto Tapiro d’oro".