CATEGORIE

Parenzo, il sit-in degli studenti pro-Palestina davanti a La7 per attaccarlo

venerdì 26 aprile 2024

2' di lettura

"Sono qui a lavoro dalle 8, mi sembra tutto sotto controllo". David Parenzo si collega con Andrea Pancani a Coffee Break, il programma che precede il suo L'aria che tira, e fa spallucce riguardo alla nuova, vergognosa aggressione (verbale) ai suoi danni avvenuta davanti alla sede di La7. 

Intorno alle 8 del mattino i ragazzi e le ragazze delle organizzazioni studentesche Cambiare Rotta e Osa si sono presentati davanti agli studi srotolando uno striscione: "25 aprile. Minacce e aggressioni. Parenzo, vuoi ancora darci lezioni?". Il riferimento è proprio a Parenzo, che era già stato contestato all'università La Sapienza il mese scorso. Il conduttore giovedì mattina aveva preso parte al corteo della Brigata ebraica per il 25 aprile e ha assistito in prima persona ai tafferugli di Porta San Paolo, quando il corteo degli studenti e dei pro-Palestina è venuto a contatto con il resto dei manifestanti. Ne sono seguiti sputi, spintoni e insulti, con accuse incrociate delle due "fazioni". 

Giuseppe Cruciani sul caso-Parenzo: "Certa sinistra coccola i violenti"

«Sarebbe stato magnifico fare la trasmissione con Parenzo barricato dentro all’Università, ma non ci ...

Immediata la solidarietà di alcuni esponenti della politica nei confronti del giornalista. "Voglio rinnovare la mia solidarietà a Parenzo contro il quale alcuni comunisti hanno inscenato stamattina addirittura un sit-in davanti alla sede di La7 - dichiara in una nota il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, componente della commissione di Vigilanza Rai -. Accusando Parenzo di aver partecipato alle manifestazioni del 25 aprile, ricordando anche il sacrificio della Brigata ebraica. L'intolleranza comunista, soprattutto a Roma, cresce in maniera grave. L'antisemitismo si manifesta in maniera pericolosa".

David Parenzo "cacciato perché ebreo? Da dimostrare": l'ultima sparata di Tomaso Montanari

No, Paolo Mieli e Tomaso Montanari non sembrano filare d’amore e d’accordo, perlomeno dal punto di vista int...

"Rileviamo che perfino un'emittente che si caratterizza con tanti programmi molto orientati a sinistra - sottolinea ancora Gasparri - viene aggredita in modo intollerabile dagli estremisti rossi che sono andati a fare questa contestazione razzista nei confronti di Parenzo. Conosco bene e rispetto David, che non è certamente un uomo di destra, ma siccome è ebreo deve subire il razzismo antisemita di pezzi di sinistra. Contro questi razzisti le autorità competenti devono intervenire. Il razzismo antisemita della sinistra sta esplodendo. Non lo si può tollerare e non lo si può sottovalutare. I partecipanti a questo sit-in devono essere perseguiti anche in base alla legge Mancino. Immagino siano stati identificati e immagino che la magistratura agirà con immediatezza".

Anche Enrico Borghi, senatore e capogruppo di Italia Viva a Palazzo Madama, lancia un appello preoccupato: "Fermiamo subito un antisemitismo che si manifesta nella nostra società, nelle università, nei cortei o in queste inaccettabili irruzioni in redazioni giornalistiche. Ieri ero presente a Milano, quando si insultavano le persone che al corteo del 25 aprile portavano i cartelli con i nomi dei lager nazisti dove venne compiuta la Shoah. Un incredibile e paradossale rovesciamento della realtà, come se fossimo in un racconto distopico. E la condanna di questi gesti e di questo clima deve essere incondizionata ed unanime". 

Guarda qui il video di CoffeeBreak

a l'aria che tira L'Aria Che Tira, veleno di Friedman su Trump: "Ogni volta che apre bocca"

L'aria che tira, David Parenzo e il clamoroso caso della Tesla

Dito puntato L'aria che tira, Conte cancella Grillo: "Uno vale uno? Un grande errore del passato"

tag

L'Aria Che Tira, veleno di Friedman su Trump: "Ogni volta che apre bocca"

L'aria che tira, David Parenzo e il clamoroso caso della Tesla

Claudio Brigliadori

L'aria che tira, Conte cancella Grillo: "Uno vale uno? Un grande errore del passato"

L'aria che tira, Vannaci gela Parenzo: "Ha comprato la Tesla dalla Piccolotti"

Affari Tuoi, che lavoro fa Lupo? Retroscena impensabile

Il pubblico di Affari Tuoi si rinnova periodicamente, ma due personaggi sono diventati presenze fisse e amatissime: Pier...

Affari Tuoi, sapete che lavoro fa Thanat? Da non credere

Tra i protagonisti di Affari Tuoi, Thanat Pagliani. La presenza fissa del programma di Rai 1 condotto da Stefano De Mart...

Camryn Kinsey, malore in tv per l'ex funzionaria di Trump: perché è polemica

Tutti contro Jonathan Hunt. Il conduttore di Fox News @ Night è finito al centro della polemica durante l'int...

Ballando, frecciata di Lucarelli a Bruganelli: "Hai chiesto il risarcimento"

Selvaggia Lucarelli ancora contro Sonia Bruganelli. Accade a Sognando Ballando con le stelle, dove l'ex moglie di Pa...