CATEGORIE

Rai, Serena Bortone: "Sto valutando col mio avvocato cosa fare"

giovedì 9 maggio 2024

1' di lettura

"Io adesso sto valutando con l’avvocato e con il sindacato come affrontare il provvedimento. Sono tranquilla, posso dire questo. Sono felice di essere al Salone, questo non me lo può togliere nessuno. Ho detto solo la verità".

Lo ha detto a Repubblica la giornalista della Rai Serena Bortone alla spazio Arena Robinson al Salone Internazionale del libro di Torino per presentare il suo libro A te vicino così dolce. Oggi alla giornalista a seguito del caso Scurati è stata inviata una contestazione da parte della Rai. Sempre al Salone del Libro Serena Bortone ha commentato la contestazione di cui è stata vittima il ministro Eugenia Roccella agli Stati Generali della natalità.

Bortone, Serracchiani all'assalto: "Purghe, nuovo regime". Ma la Rai la smentisce

"E' un fatto dovuto, non è un provvedimento disciplinare ma una contestazione e una richiesta di chiarim...

Come è noto un gruppo di contestatori ha impedito al ministro di parlare costringendola a cancellare il suo appuntamento. E su questo punto la Bortone ha espresso la sua solidarietà per la Roccella: "Le contestazioni per impedire a chiunque di parlare sono un atto orribile che va comunque condannato. Solidarietà alla ministra Roccella. Sono atti deprecabili, allo stesso tempo il dissenso espresso in modo civile è il sale della democrazia, mentre se espresso in modo incivile è totalmente condannabile", ha concluso. 

Serena Bortone, il cerchio si stringe: "Violate le regole Rai", cosa rischia

La Rai invita Serena Bortone a giustificarsi. Non c’è martirio e neppure traccia, almeno per ora, di provve...

Stefano De Martino, "non lo rifarò": clamoroso passo indietro in Rai

Intervista sotto accusa Grazia Di Maggio di FdI, esplode il caso Rai: "Grave nel servizio pubblico"

Chi ci crede? Elly Schlein, la carnevalata del Pd contro "TeleMeloni"

tag

Ti potrebbero interessare

Stefano De Martino, "non lo rifarò": clamoroso passo indietro in Rai

Grazia Di Maggio di FdI, esplode il caso Rai: "Grave nel servizio pubblico"

Elly Schlein, la carnevalata del Pd contro "TeleMeloni"

Alessandro Gonzato

Elly Schlein, 2 volte in un giorno da Bruno Vespa. Ma parla di "TeleMeloni"...

Da noi a ruota libera, Fialdini a Nek: "“Oggi i giovani ci chiedono amore infinito"

Una chiusura di stagione per Da noi… a ruota libera. Per l’ultima puntata, i ruoli si sono invertiti: al su...

Francesca Michielin bloccata su WhatsApp da Alberto Angela: tutta colpa di una foto

Alberto Angela ha bloccato Francesca Michielin su WhatsApp. Sembra incredibile ma è quanto è accaduto alla...

Quelle serie osé più audaci del cinema

Dio benedica le grandi serie tv. Le ultime rimaste a titillare ancora l’immaginario dei telespettatori con qualch...
Daniele Priori

L’eroismo di Ben-Hur non tramonta mai

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Ben-Hur) La ...
Klaus Davi