Non è un periodo fortunato per David Parenzo, mettiamola così. Dopo essere stato preso letteralmente a pesci in faccia da Daniele Capezzone in una delle ultime puntate di stagione di La Zanzara, il programma che il giornalista conduce con Giuseppe Cruciani su Radio 24, mister L'aria che tira è incappato in una imbarazzante gaffe in una tappa del tour La Zanzara Show, per la precisione in quella di Marina di Pietrasanta, una delle perle della Versilia.
Come riporta anche il sito del Secolo d'Italia, sul palco era risuonata la canzone satirica Massaggio romantico del mitico Ruggero de I Timidi, artista surreale ed esilarante che proprio La Zanzara ha contribuito a lanciare in tempi non sospetti. Il riferimento, esplicito e piccantello, è ai celebri, famigerati centri-masaggi gestiti spesso e volentieri da ragazze cinesi. In molti di questi locali, le attività sono ben più "proibite".
Pensando di aver servita su un piatto d'argento la battuta, Parenzo si fionda in platea, tra il pubblico, dopo aver visto una signora dai tratti orientaleggianti. "Ho visto una signora cinese tra il pubblico, le voglio chiedere se abbia apprezzato la canzone", annuncia annusando l'indignazione.
"Io non sono cinese", lo stronca in due secondi scarsi la donna, con Parenzo costretto a tornare con la coda tra le gambe sul palco mentre il resto dei presenti se la rideva di gusto, sbeffeggiandolo come sempre fa il sodale Cruciani. Insomma, altro che "razzismo": la pessima figura, stavolta, è stata solo di David rimbrottato simpaticamente da Cruciani con il classico, incontrovertibile, "che figura di m***a". Come dargli torto, d'altronde?