Contraddizioni

Dritto e Rovescio, Giuseppe Cruciani inchioda Cecchi Paone: "E tu per entrare come hai fatto?". Tamponi, che imbarazzo

Alessandro Cecchi Paone contro Giuseppe Cruciani. Succede a Dritto e Rovescio durante la puntata del 23 settembre. Su Rete 4 si parla ancora una volta del vaccino e della volontà di alcuni partiti come la Lega di rendere i tamponi gratuiti. Un mondo per concedere il Green pass a chi per scelta rifiuta il vaccino. Un'idea totalmente opposta dal pensiero di Cecchi Paone: "I tamponi vanno aboliti, anche perché a volte sono fallaci".

 

 

Immediata la replica di Cruciani: "E quindi tu che l'hai fatto per venire qua?", chiede in riferimento all'obbligo di presentare un test negativo per accedere negli studi di Paolo Del Debbio. "Sì ma perché sono stato obbligato", lo interrompe Cecchi Paone per poi continuare: "Draghi non dice balle e negli ospedali muoiono solo chi non è vaccinato. Io sono per l'obbligo di vaccino anche per chi lavora".

 

 

A questo punto si passa al Green pass esteso per i lavoratori. Qualcosa di "vergognoso" secondo Cruciani. E ancora: "Trovo vergognoso e anti-democratico il Green pass che costringe il lavoratore a pagare per lavorare". Prima di lui è stato Antonio Tajani di Forza Italia a dirsi favorevole alla proposta del Carroccio: "Ben vengano i vaccini, ben venga il green pass. Per quanto riguarda i tamponi credo debbano essere gratuiti per tutti coloro che non possono vaccinarsi. Sono assolutamente contrario al licenziamento dei lavoratori che non utilizzano il green pass ma certamente una sanzione deve essere data".