Fiorello scatenato, sfottò feroce a Re Carlo III: come si presenta in tv

Spettacolo continuo, infinito, seguitissimo e super-cult. Spettacolo che va in onda ogni giorno all'alba. Sì, ovviamente stiamo parlando di Viva Rai 2, il format condotto da Fiorello su Rai 2, al suo fianco Fabrizio Biggio, con cui compone una rodatissima coppia che ha già spedito con pieno diritto il programma nella storia della televisione italiana. Incredibile, se si pensa che Viva Rai 2, de facto, esiste soltanto da pochi mesi.

E lo spettacolo ovviamente non si ferma oggi, lunedì 8 maggio. In puntata, come sempre, accade di tutto. Una puntata che ha visto anche la graditissima presenza di Jovanotti. Ma soprattutto una puntata che ha seguito il weekend in cui i riflettori di tutto il mondo erano puntati sul Regno Unito per l'attesissima incoronazione di Re Carlo III, evento trasmesso in mondovisione (si pensi che solo in Italia trasmettevano la cerimonia in diretta un canale Rai, uno Mediaset, La7 e anche altre emittenti private).

 

Insomma, Fiorello non poteva evitare di sfruttare la sua vis creativa mettendola in relazione a quanto accaduto, mettendola in relazione all'incoronazione di Re Carlo III e alle beghe familiari che ormai da lunghi anni scuotono i Windors. Il risultato? Eccone uno, tra le diverse gag proposte nell'ultima puntata di Viva Rai 2: ecco Fiorello in versione-Re Carlo e Biggio in versione Camilla cimentarsi in un improbabile duetto di Felicità, la celeberrima canzone di Al Bano Carrisi e Romina Power, con testo ovviamente rivisto per l'evento reale. Spiazzante. E irresistibile.