Schierarsi

Farinetti difende Meloni: "Banche, la mossa più di sinistra in assoluto"

Oscar Farinetti si schiera dalla parte di Giorgia Meloni. L'imprenditore non vuole entrare nel coro della sinistra che di fatto attacca quotidianamente il governo soprattutto sul fronte dell'economia. Come è noto i gufi si sono fatti avanti e grandi commentatori e analisti ex Pd hanno scritto sul Financial Times che faremo una brutta fine. Peccato che le cose non stanno così e il governo sta facendo sforzi importanti per immettere soldi freschi nelle tasche degli italiani.

E Oscar Farinetti non si presta a questi giochetti e interpellato a È sempre Cartabianca ha usato parole chiare per definire l'operato del governo, soprattutto sul fronte economico: "Io temevo per la nostra immagine internazionale e invece credo che Giorgia Meloni non si sia mossa male, si è dimostrata atlantista e mi piace. Quella sugli extra-profitti delle banche è stata la mossa più di sinistra!".

 

 

Già qualche giorno fa aveva dovuto rispondere alla Gruber che gli chiedeva conto dell'articolo del Financial Times, Farinetti aveva risposto così: "Io non sono affatto preoccupato per l'economia e per le imprese. Abbiamo tenuto lo stesso livello di esportazioni del 2022, un anno d'oro. E non è stato certo merito di Draghi come ora non lo è di questo governo. Nel turismo, nonostante una flessione ad agosto, siamo andati bene nei mesi di maggio e giugno con un segno più che ha fatto registrare tutto il comparto. Questa Italia è in forma e cresce più di Francia e Germania, ecco perché non mi sento preoccupato". Partita chiusa.