CATEGORIE

L'Eredità, "recita del rosario"? La sconcertante reazione di Norman, tutti senza parole

sabato 13 gennaio 2024

2' di lettura

Eccoci ancora negli studi di Rai 1, quelli de L'Eredità, il programma condotto da Marco Liorni e che sera dopo sera macina ascolti prima del Tg1 delle 20. Il gioco delle parole e della ghigliottina che appassiona milioni di italiani, i quali si raccolgono nel commento su X, tra critiche, soluzioni, battute e chi più ne ha più ne metta.

La puntata è quella di venerdì 12 gennaio, dove come campione si è affermato Norman, battendo al gioco dei Cento secondi, la "semifinale" de L'Eredità, il bel Daniele. Dunque, la Ghigliottina, alla quale Norma si è qualificato con un montepremi potenziale da urlo, ossia di 180mila euro.

E Norman sembrava essere sulla strada giusta: alla Ghigliottina soltanto un taglio, dunque si è trovato a competere per 90mila euro. Soldoni, insomma. Le parole-indizio erano: rosario, solita, scuola, soggetto, pappagallo. Dopoi qualche tentennamento, Norma ha proposto la sua soluzione: "Chiave". Peccato che fosse sbagliata: la parola corretta era infatti "recita", soluzione che in verità appariva anche piuttosto scontata.

L'Eredità, "non è possibile Norman": polemica sul campione, ecco perché

Nuovo campione nella puntata di questa sera de L'Eredità, il popolarissimo programma condotto da Marco Liorni...

Non a caso, su X, in molti hanno mostrato il loro stupore per l'errore di Norman. Ma non solo. Anche gli sfottò. Infatti, come sempre, prima di rivelare la soluzione corretta, Liorni ha accompagnato il concorrente in studio ad indovinare quale fosse la parola corretta. Ma Norman proprio, a "recita", non ci arrivava. E Francesca lo dileggiava: "Oltre a non conoscere Don Chisciotte, il campione ci ha messo un secolo a capire che la parola della Ghigliottina di stasera era recita. Complimenti...". E non è ancora tutto. Sempre Norma, incredibilmente, infatti ha mostrato più di un dubbio sull'associazione tra rosario e recita. Anche quest'ultima una circostanza assai commentata: "Al concorrente recita del rosario non convince", chiosava con ironia Romina, aggiungendo emoticon con risate a crepapelle che la dicevano lunghissima.

L'Eredità, "più difficile no?": bufera su Daniele, cos'è successo

Nuovo giorno, nuova puntata de L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1 in fascia pre-serale...

tag
l'eredità
rai 1
marco liorni

lo sfogo La Volta Buona, la telefonata folle: "Al governo...". Balivo sbotta

Marcare le distanze Un posto al sole, Alberto Rossi smaschera il circoletto rosso: "Io di destra. Mi spiace dirlo, ma..."

La nave Amerigo Vespucci fa volare lo speciale Tg1

Ti potrebbero interessare

La Volta Buona, la telefonata folle: "Al governo...". Balivo sbotta

Un posto al sole, Alberto Rossi smaschera il circoletto rosso: "Io di destra. Mi spiace dirlo, ma..."

La nave Amerigo Vespucci fa volare lo speciale Tg1

Klaus Davi

Affari Tuoi? Nemmeno Sinner! La clamorosa impresa di De Martino

Italia 1, Mondiale per club? Quanta fame di calcio in tv

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo CHI SALE (Mondiale per Club) I...
Klaus Davi

4 di Sera, sesso e satanismo: la Lomellina si fa dark

L’ombra del Santuario della Bozzola alle spalle di Chiara Poggi e della villetta di via Pascoli a Garlasco nella q...
Claudio Brigliadori

Veronica Gentili, la profezia di Selvaggia Lucarelli: "Credo che..."

“Sono rimasta sinceramente impressionata… Quattro ore di diretta senza mai un inciampo, un calo, la sensazi...

L'aria che tira, rissa Markov-Parenzo: "Regime fascista", "Ora mi inc***"

Ennesimo botta e risposta tra David Parenzo e Sergej Markov. A L'aria che tira, il talk show politico di La7, &egrav...