Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Speciale Tg1)
Calcolando le messe in onda di martedì sulla nave Amerigo Vespucci, tornata a Genova dopo un tour mondiale di quasi due anni, i dati elaborati da OmnicomMediaGroup fanno davvero impressione.
In totale son circa 20 milioni coloro che hanno assistito all’evento nelle varie declinazioni televisive, molti di più – se vogliamo provocare – di quanti han votato ai referendum. A partire dallo speciale Tg1 Giornata della Marina Militare e ritorno della Nave Amerigo Vespucci in mattinata su Rai 1, visto da 1.030.000 spettatori col 16.6% di share, e ancora l’evento “Buon vento Italia!” in access prime time su Rai 1 condotto da Antonella Clerici (3.670.000 spettatori col 21%), il Tg1 delle 20 di Gian Marco Chiocci (3,9 milioni col 25%) o Cinque Minuti di Vespa (4 milioni col 24%), il Tg5 delle 20 di Clemente Mimun (2,9 milioni col 19%) o Studio Aperto delle 12:30 di Pucci (1,3 milioni col 13.2%).
Formidabile copertura social con migliaia di video su TikTok e boom dai device con oltre 100mila utenti connessi.