CATEGORIE

Luciana Littizzetto, lettera e insulti a Meloni: "Che donna è"

di Roberto Tortora lunedì 19 maggio 2025

2' di lettura

Ne ha per tutti Luciana Littizzetto nella sua consueta letterina di fine esibizione durante l’ultima puntata stagionale di Che Tempo Che Fa su Nove, programma di infotainment domenicale condotto da Fabio Fazio. La comica torinese ha citato tutti i grandi protagonisti dell’attualità, da Putin a Zelensky, al recentemente scomparso Papa Francesco.

E non poteva mancare di scagliare qualche frecciata al governo, prima di salutare tutti per la pausa estiva. La Littizzetto ha cominciato con il prendersela con il ministro dei Trasporti: “Grazie a Salvini, l'uomo dei Trasporti che sta rendendo le ferrovie così lente da farci sognare di nuovo il calesse, la barca a remi e le biciclette di inizio novecento, quelle con le ruotone grandi davanti usate da Buster Keaton!”. 

Quindi, l’affondo diretto sul premier: “E grazie anche a Giorgia Meloni, trumpiana con Trump, europea con l'Europa… orba con Orban! Non una donna con il piede in due scarpe, bensì un millepiede in un negozio di scarpedonia”. Infine, anche Lollobrigida finisce nel mirino: “Grazie Lollo, cognato d'Italia, ministro nostro dell'Agricoltura e delle gaffes. Io senza di te sarei perduta, sarei muffa senza muro, asino senza carota, mc bacon senza pancetta. Ogni tua intervista per me è acqua di fonte, non smettere mai. Tu, come dice Lucio Corsi, per me sei la mia porta su Marte”.

Luciana Littizzetto umiliata dagli Alpini: "Perché allora tutta questa gente?"

Due mesi fa a Che tempo che fa, la trasmissione condotta sul Nove da Fabio Fazio, la sodale Luciana Littizzetto - seduta...

Per concludere, la Littizzetto ne ha approfittato per fare il suo endorsement sui referendum di inizio giugno: “E grazie anche ai referendum dell'8 e 9 giugno, quelli di cui nessuno parla, tranne i fantasmi che aleggiano in Parlamento. Ma grazie ai referendum possiamo dire la nostra sui licenziamenti legittimi, la sicurezza sul lavoro, sulla concessione della cittadinanza a chi vive e lavora in Italia da anni, si perché se uno ha resistito a cinque anni di fila a burocrazia, scioperi dei mezzi e si è pure guardato tutto Sanremo un passaporto italiano se lo merita eccome! L'identità non è un timbro, è una storia condivisa, e se uno ha scelto di scriverla qui con noi forse è il caso di dargli una penna vera”.

Botta e risposta Luciana Littizzetto spianata così: "E quando avevi le scarpe in testa?"

Figure barbine FdI stronca Giuseppe Conte: "Metti pure modalità aereo"

a l'aria che tira L'aria che tira, Gasparri spiana Parenzo: "Scaduto e scadente"

tag

Ti potrebbero interessare

Luciana Littizzetto spianata così: "E quando avevi le scarpe in testa?"

FdI stronca Giuseppe Conte: "Metti pure modalità aereo"

L'aria che tira, Gasparri spiana Parenzo: "Scaduto e scadente"

Pil, l'Italia supera Parigi e Berlino: gufi in lacrime

L'Eredità, "tutto riporta a loro": occhio a questo dettaglio nella Ghigliottina

Oggi, lunedì 19 maggio, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 ...

La Volta Buona, la moglie di Alvaro Vitali gela Balivo: "Mi dà fastidio"

Stefania Corona ospite de La Volta Buona. La moglie, ormai ex, di Alvaro Vitali ha raccontato a Caterina Balivo la fine ...

Fiorello fa impazzire i rosiconi: "Mi ha raccomandato Meloni"

Blitz di Fiorello nella sede di Radio Rai. Il mattatore per eccellenza si è presentato in via Asiago, entrando da...

L'aria che tira, Gasparri spiana Parenzo: "Scaduto e scadente"

"Ma quale isolata?". Maurizio Gasparri, ospite de L'Aria Che Tira, smentisce la narrazione di sinistra che...