CATEGORIE

Il generale Vannacci spiana Ilaria Salis: "Guarda caso..."

di Claudio Brigliadori mercoledì 21 maggio 2025

2' di lettura

Metti Roberto Vannacci e Nicola Fratoianni l’uno davanti all'altro (a distanza) e hai buone possibilità di far schizzare gli ascolti. Lo sa Massimo Giletti, che a Lo stato delle cose, il talk che conduce su Rai 3 il lunedì sera, mette a segno il colpaccio: terzo posto “in classifica” dietro al concerto-evento de Il Volo su Canale 5 e la serie Gerri su Rai 1, 926mila spettatori e share de 5,80%, record assoluto per la trasmissione. Contribuisce e parecchio il generale, europarlamentare e fresco vicesegretario della Lega, che si rivolge direttamente al deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e lo travolge. «Voglio l’Europa delle nazioni che sono sovrane. La mia patria è l’Italia, sono pronto a morire per l’Italia ma non sono pronto a morire per Bruxelles e per gli interessi che non siano quelli italiani. L’esercito europeo che lei sogna non esiste, è uno slogan», è il saporito antipasto.

Si entra poi nel vivo della discussione sul tema di Remigration Summit, il convegno di chi si oppone alla immigrazione clandestina andato in scena sabato scorso a Gallarate. Fratoianni bolla i partecipanti come un’accolita di fascisti e xenofobi. Replica il generale: «Non mi risulta che lei sia un magistrato e non può giudicare la riunione. Se un gruppo di persone si vuole riunire pacificamente non esiste un argomento proibito, non esistono tematiche da cancellare. Torquemada è già morto, per fortuna. Quelli che sono i facinorosi, i violenti, sono i manifestanti che fanno capo alle vostre ideologie di sinistra che spaccano, che squassano, che rompono, che attaccano la polizia. La sinistra è violenta. A Gallarate non c’è stato nessun disordine. A Milano, contro i manifestanti che protestavano contro la riunione di Gallarate, è dovuta intervenire la polizia».

Roberto Vannacci smentisce la sinistra: "Mi sono fatto quattro conticini"

Ma quale nuovo partito?! Il generale Roberto Vannacci smentisce ancora una volta la narrazione di una certa sinistra. E ...

«Lei non mi può dire che queste cose non devono essere ammesse o sono vergognose, la discussione delle idee è sempre consentita, sempre- prosegue Vannacci a tambur battente -. Questa è libertà. Lei che promuove libertà, democrazia e inclusione di dimostra intollerante verso chi non la pensa come lei. E guarda caso avete dato il posto al Parlamento europeo a una signora indagata perché andata in Ungheria per aver spaccato la testa a una persona che non la pensava come lei. Una persona che ha commesso svariati reati, resistenza alla forza pubblica, occupazione abusiva». Si parla ovviamente di Ilaria Salis e Fratoianni, letteralmente ammutolito per diversi minuti, trova appena la forza di sospirare un Eccallà, mentre in studio scrosciano gli applausi. 

Lega, Silvia Sardone vice di Salvini: la rivoluzione è completa

Silvia Sardone promossa a vice di Matteo Salvini. L'eurodeputata del Carroccio sarà infatti nominata dal Cons...

pro palestina Nicola Fratoianni in tilt alla Camera: Rampelli costretto a togliergli la parola

La trasmissione Garlasco, tam-tam su "Chi l'ha visto": dalla Sciarelli una bomba sul caso?

Da Giletti Lo Stato delle cose, Vannacci zittisce Fratoianni: caos in studio

tag

Ti potrebbero interessare

Nicola Fratoianni in tilt alla Camera: Rampelli costretto a togliergli la parola

Garlasco, tam-tam su "Chi l'ha visto": dalla Sciarelli una bomba sul caso?

Lo Stato delle cose, Vannacci zittisce Fratoianni: caos in studio

Elly Schlein, la carnevalata del Pd contro "TeleMeloni"

Alessandro Gonzato

Vivere, nostalgia per quell'Italia (nonostante D'Alema premier)

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Vivere) Era ...
Klaus Davi

L'aria che tira, Maria Stella Gelmini fa impazzire Licheri: "Siete ossessionati dalla Meloni"

A L'aria che tira, il talk show politico di La7 condotto da David Parenzo, è andato in onda un furioso botta ...

Pier Luigi Bersani, veleno su Meloni: "Ci vuole far vergognare"

Ancora una volta Pier Luigi Bersani attacca a testa bassa il governo in tv. E lo fa da La 7 e dallo studio di Otto e Mez...

L'Eredità, "nemmeno il metro rigido": polemica assurda dopo la Ghigliottina

Oggi, mercoledì 21 maggio, è andata in onda una nuova puntata di L'Eredità, il game show di Rai...