Francesca Fagnani
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Belve)
Di solito dopo tante edizioni i programmi subiscono una fisiologica inversione di tendenza dovuta a cambi di programmazione, alla stagione, alla concorrenza. Non è il caso di Belve che, pur essendo giunto alla 12esima edizione, di cui le prime quattro sul Nove, inanella ancora numeri da record.
La nuova serie di puntate è partita martedì con una media di 1,5 milioni di spettatori e il 10% di share con picchi vicini al 15% in momenti clou come l’esorcismo tentato dall’ex vincitrice del Grande Fratello Floriana a suo figlio o le confessioni di Raz Degan sulla sua vita “al limite” negli anni ’90.
In poco tempo Francesca Fagnani si è costruita una propria “comunità” che è un punto di forza per lei, un pubblico che ha un rapporto quasi fideistico con il format, pronto a seguirla in caso di eventuali spostamenti in altri contesti. Uno zoccolo duro fatto di laureati (14% di share), ragazzi (15/24 anni al 13%), giovani adulti (35/44 anni all’11%) e donne (12%). La conduttrice è imprevedibile ma il forte consenso trasversale è la sua assicurazione sulla vita.