Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Speciale Scudetto Napoli)
Con il trionfo del Napoli l’impatto sui palinsesti è stato dirompente. Intanto un effetto numerico: il match decisivo col Cagliari, in contemporanea con quello dell’Inter a Como, trasmessi entrambi da Dazn, hanno condizionato la programmazione del prime time di venerdì limitando i format delle ammiraglie generaliste sotto il 15% favorendo invece le trasmissioni sportive con La domenica sportiva-Speciale Scudetto all’8% di share, Pressing su Canale 5 all’11%, ancora meglio la domenica con Pressing al 14% e la DS al 10.2% e di nuovo oltre il milione di spettatori.
Ultimo, ma solo in ordine di data essendo andato in onda lunedì, lo Speciale Tg Sport-Scudetto Napoli nel primo pomeriggio di Rai 2, a cura della redazione di Rai Sport: la diretta della sfilata della squadra partenopea campione d’Italia nelle strade di Napoli ha catturato 720mila spettatori con l’8.5% di share e un apporto dai device tecnologici di ben 40mila utenti. Netto aumento di un buon 30% di spettatori della “quotaSud” dell’audience.