Si è conclusa lo sabato scorso l'ultima edizione di Affari Tuoi, la prima dell'era di Stefano De Martino, che su Rai 1 ha raccolto un successo a dir poco clamoroso. Il conduttore ha raggranellato risultati di ascolto sensazionali, meglio anche di Amadeus, il suo predecessore. De Martino, insomma si conferma, uno dei volti più apprezzati e lanciati del piccolo schermo. Ma i successi non si fermano qui: anche Stasera tutto è possibile, altra trasmissione da lui guidata, ha registrato ascolti molto positivi.
In un’intervista concessa a Il Tempo, De Martino ha fatto un bilancio della sua intensa annata televisiva, rispondendo anche a una domanda sulla chiave del suo successo. Alla domanda se la sua spontaneità e il suo sorriso siano elementi centrali della sua presa sul pubblico, il conduttore ha risposto senza esitazioni, sottolineando come il suo stile abbia portato una ventata di novità nel format: "Rispetto ai miei autorevoli predecessori, ho una conduzione innovativa, briosa, coinvolgente sembra quasi che in Affari Tuoi conduca uno spettacolo anziché un game show", ha scandito. Una stoccata ad Amadeus? Chissà...
Nel corso della chiacchierata col quotidiano capitolino, De Martino ha anche anticipato qualcosa riguardo a un nuovo progetto in collaborazione con Gianni Morandi, che potrebbe vedere la luce a dicembre in prima serata su Rai 1. Al momento, però, l’idea è ancora in fase embrionale: "Con Gianni Morandi abbiamo buttato giù un po’ di idee lavorative, per ora non c’è nulla di concreto". Ma qualcosa, insomma, bolle in pentola. Impossibile, poi, non affrontare il tema Sanremo, soprattutto in vista del passaggio di testimone da Amadeus a Carlo Conti. Alla domanda se si senta pronto a condurre il Festival in futuro, De Martino ha risposto con la sua consueta ironia: "Sanremo? Servono i capelli bianchi". Eppure, ne siamo certi, De Martino è pronto. Non solo: come ovvio che sia, la kermesse è per certo anche un suo obiettivo (a breve termine).