Non è certo un mistero: Stefano De Martino piace alle donne. Non sorprende, dunque, che il gossip continui a interessarsi al conduttore di Affari Tuoi. Negli ultimi tempi, però, l’attenzione nei suoi confronti è salita di livello, complici alcune indiscrezioni: secondo quanto riportato da Dagospia, i dirigenti della Rai avrebbero mostrato un certo “fastidio” per l’eccessiva esposizione mediatica della sua vita privata, tanto da invitarlo a moderare i toni.
Un presunto invito a rivedere la propria immagine pubblica, affinché risultasse più in linea con i valori familiari e rassicuranti legati all’access prime time, di cui De Martino è oggi uno dei volti principali.
Ma a smentire in modo netto le indiscrezioni e a stroncare sul nascere ogni polemica ci ha pensato il diretto interessato. Infatti De Martino, in un'intervista al settimanale Mio, ha messo a tacere ogni pettegolezzo: "Nessuno mi ha mai chiesto di essere più morigerato. Sono chiacchiere da ombrellone ed è giusto che restino sotto l’ombrellone. Con la mia azienda io parlo di lavoro", ha tagliato cortissimo.
Oggi, De Martino non è più solo una scommessa riuscita: è diventato una certezza della televisione pubblica. Il suo modo di condurre, spigliato ma con garbo, unito a quel tocco di ironia che lo rende riconoscibile, continua a conquistare spettatori e critica. Proprio quel mix tra spontaneità e professionalità sembra essere la chiave della sua popolarità, alimentata anche da una presenza costante nelle cronache mondane. Ma, soprattutto, parlano i risultati: con Affari Tuoi ha toccato vette di share impensabile. E ogni programma che tocca, diventa oro...