Oggi, lunedì 28 luglio, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Il padrone di casa, a inizio trasmissione, ha subito dato il bentornati ai campioni del gioco. Loro sono i Niente in Ordine, un trio composto da Mimmo, Carlo e Sonia. A sfidarli come concorrenti ci sono i Caffè Freddo, un team formato da Francesco, Michela e Giorgia. Vengono da Roma e si sono conosciuti in Università. Si chiamano così perché sono grandi amanti del caffè freddo.
Ma ancora una volta all'Ultima catena ci sono arrivati i Niente in Ordine. I campione, giunti all'Ultima parola, avevano la possibilità di portarsi a casa un bel montepremi: la bellezza di 2375 euro. Ma per farlo dovevano trovare un termine che facesse da ponte tra "Canto" e "Attaccato". Dopo un minuto di accesa discussione, Carlo ha tentato il tutto per tutto dicendo: "Invocato". Ma non era la risposta esatta. La soluzione era: "Intonato".
Intanto sui social, i telespettatori si sono fiondati su X per commentare la puntata: "Ma vada a fare in cul***", "Stasera ne ho provate tre e non l'ho azzeccata nemmeno con una!", "Attacco l'inno e l'inno è stato intonato, attaccato e intonato ha in mezzo l'inno", "Gli autori di quest'anno si fumano l'impossibile", "Attaccato ed intonato. Ha attaccato l'inno.. ha intonato l'inno (ma che si inventano???!) Oggi hanno definitivamente distrutto ciò che restava dell'italiano".