Nuova giornata, altra puntata di Reazione a catena, il game show di Rai 1 condotto da Pino insegno. Trionfano ancora i Niente in Ordine, i campioni delle ultime quattro serate del gioco. Ma anche questa volta hanno mancato il montepremi finale. Cosa è successo? Una volta arrivati all'Ultima parola, con la possibilità di intascarsi poco meno di 3mila euro, dovevano trovare un termine che facesse da ponte tra "Canto" e "Attacco".
I concorrenti, inizialmente, avevano pensato a "Inferno", pensando alla Divina Commedia di Dante Alighieri: Ma poi, dopo aver comprato il terzo elemento, avevano optato per "Invocato". Ma non era la risposta esatta. La soluzione era: "Intonato". Tuttavia, questa scelta degli autori non è stata tanto compresa dai telespettatori a casa. Il motivo? Forse il collegamento era un po' troppo forzato.
Intanto sui social, i telespettatori si sono fiondati su X per commentare la puntata: "Ma vada a fare in cul***", "Stasera ne ho provate tre e non l'ho azzeccata nemmeno con una!", "Attacco l'inno e l'inno è stato intonato, attaccato e intonato ha in mezzo l'inno", "Gli autori di quest'anno si fumano l'impossibile", "Attaccato e intonato. Ha attaccato l'inno.. ha intonato l'inno (ma che si inventano???!) Oggi hanno definitivamente distrutto ciò che restava dell'italiano".