Siamo alla Zanzara o all'Aria che tira? David Parenzo, nel blocco della trasmissione inerente alle polemiche sulla morte di Charlie Kirk, ha sbeffeggiato il generale Roberto Vannacci. Il conduttore di La7 ha ripreso alcune dichiarazioni dell'europarlamentare della Lega e, allo stesso tempo, ha mostrato ai telespettatori una foto che ritrae lo stesso generale in vacanza al mare.
"Ad ascoltare alcune dichiarazioni dei nostri politici sembra che siamo alla vigilia dei nuovi anni di piombo - ha spiegato Parenzo -. A parlare in modo così esplicito è alle mie spalle, lo vedete alle mie spalle, che ha detto che la violenza viene sempre da sinistra". Ma la foto mostrata in studio dal conduttore è quella che ritrae l'europarlamentare leghista con in mano un pesce enorme.
"Il generale Vannacci è quello in costume da bagno - ha scherzato David Parenzo -, non l'altro. Ma il generale Vannacci dice che la violenza viene sempre da sinistra. E anche questa è una affermazione piuttosto forte. Dall'altra comunque la nostra presidente del Consiglio e altri esponenti del governo hanno in qualche modo caricato il momento che stiamo vivendo. Addirittura si citano episodi della nostra storia nazionale".