CATEGORIE

Massimo Lovati a Lo stato delle cose, Giletti sbotta: "Tutto in caciara?"

martedì 14 ottobre 2025

3' di lettura

L’avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati, punta il dito contro Fabrizio Corona per l'intervista ingannevole in cui si è lasciato andare in affermazioni sull’ex-procuratore Mario Venditti e su possibili ingerenze di figure istituzionali nel caso di Garlasco. In una parte del video il legale sostiene che se avessero dato quei 35mila euro ai due carabinieri (ipotizza 5mila euro a testa) e all’ex Procuratore aggiunto Mario Venditti (i restanti 25mila euro), per gli avvocati non sarebbe rimasto nulla: "Lavoro gratis?", dice a Corona nel video. Il confronto tra le parti avviene all’interno de Lo Stato delle Cose, il programma d’approfondimento di Rai 3 condotto da Massimo Giletti.

Il conduttore chiede a Lovati: “Lei in soldoni dice: ‘Se deve pagare tutti gli altri, a me non resta niente’". Lovati conferma e poi aggiunge: "È per dire che questa indagine non ha né capo né coda. È un’accusa vuota, sfornita di qualsiasi indizio contro il pm Venditti, per il semplice motivo che i soldi sono pochi. E l’avvocato ne ha presi un bel po’ perché ha lavorato sodo, come ho lavorato sodo anche io. Allora cosa rimane di questa somma? Niente. Anche volendo pensare che ci sia la corruzione, si capisce che è tutta una cosa ridicola! Non ho lavorato 8 mesi per niente. I soldi della famiglia Sempio sono andati a me, è logico. Gli altri avvocati dicono delle balle, io la verità. Se per voi è diverso, a me non cambia molto. Se voglio farmi revocare? Ho già detto che io voglio rimanere!". "Perché allora si presta a parlare dell’inchiesta di Garlasco?", domanda la giornalista. "Perché va di moda parlarne, me l’ha detto Corona!". E qui lo stesso Giletti sbotta: "Andate di moda lei e l’avvocato De Rensis sui social, allora buttiamo in caciara tutto?". 

Massimo Lovati, non solo gaffe e colpi di scena: chi è davvero l'avvocato

“La versione di Lovati”. I capelli bianchi scarmigliati, la erre moscia, quel tono per la verità mai ...

Quanto alla fantomatica fiction proposta da Corona, quella in cui l’avvocato Lovati avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Jerry La Rana, è lo stesso conduttore di Falsissimo a smentire: “Quelle di Lovati tutte bugie. Jerry la Rana, per chi guarda Falsissimo, è un personaggio inventato. L’avvocata Taccia è la tipa di Scooby Doo con gli occhiali. Io non gli ho mai detto di Jerry la Rana, lui non lo sapeva. Ho partorito il personaggio in studio domenica mentre montavo e registravo la puntata. Lovati non sa nemmeno chi sia Jerry la Rana. Lui diceva che faceva un provino? Ma lui ha questo modo di provocare, in una maniera anche particolare, eclettica… è un uomo intelligente, anziano, sgamato, ma anche truffaldino. Si prende gioco delle televisioni, gode anche lui del suo egocentrismo di essere là, in tv. Non è vero che gli ho detto ‘ti propongo un film’, anche perché noi appena entriamo in casa andiamo in rec (iniziano subito a registrare, ndr). Ti do tutto il filmato di sei ore, divertiti. Io faccio una chiacchiera, so dove portarlo e cerco di fare dei discorsi. Lui non va a braccio, risponde a un dialogo. Non era ubriaco, abbiamo bevuto mezza bottiglia di vino. Ne ho portata solo una buona, io ne ho bevuto un bicchiere, come il cameraman, e lui si è bevuto il resto. Di quello che ha detto in televisione non è vero assolutamente nulla. Sono tutte bugie: la serie tv, il provino…".

Massimo Lovati, clamoroso: ecco cosa sponsorizza in Albania

Non bastano le ultime novità sul delitto di Garlasco. A scatenare il polverone ci pensa Massimo Lovati. Nei giorn...

tag
lo stato delle cose
massimo lovati
massimo giletti
fabrizio corona
andrea sempio

Garlasco Massimo Lovati spiazza tutti in tv: "Questa è una macchia"

Garlasco Massimo Lovati fatto fuori! Clamoroso: Andrea Sempio cala la mannaia

L'uomo misterioso Garlasco, ecco chi è Maurizio: soldi, il cerchio si chiude

Ti potrebbero interessare

Massimo Lovati spiazza tutti in tv: "Questa è una macchia"

Redazione

Massimo Lovati fatto fuori! Clamoroso: Andrea Sempio cala la mannaia

Andrea Carrabino

Garlasco, ecco chi è Maurizio: soldi, il cerchio si chiude

Redazione

Garlasco, Lovati sconvolge Giletti: "Era vestito da prete"

Roberto Tortora