"Affari tuoi chiude alle ore 21.41 esattamente come ieri sera. Quindi il taglio non è ancora stato applicato". Tanti telespettatori del quiz show dell'access prime time di Rai 1 condotto da Stefano De Martino sembrano preoccuparsi più della durata ("In mezz'ora ci starebbe benissimo", sostiene qualcuno su X) che della puntata in sé.
"Hanno chiuso alla stessa ora, ma non vi vergognate a prendere in giro la gente", contesta un altro appassionato sui social. "Questo programma dovrebbe chiudere massimo alle 21.30, sia perché allungano troppo il brodo e annoiano, sia perché una fiction non puoi cominciare a vederla alle 22, qua il giorno dopo si lavora".
Ok, ma la partita? Alla fine Anas, pacchista dall'Umbria accompagnato in studio dalla fidanzata Giulia, arrivato con due pacchi in gioco, quello da 0 euro e l'ormai famigerato "pacco nero" dal contenuto ignoto, accetta l'offerta del Dottore da 25mila euro. Soldi sicuri, dunque.
"La fidanzata è veramente scema posso dirlo?? Ha rovinato tutta la suspence del pacco nero! Scappa Anas!!", è il commento sopra le righe di uno spettatore. Altri gettano lì un sospetto: "Mannaggia questo pacco nero che rimane sempre alla fine. Che casualità", "Il nuovo tarocco di Affari tuoi è il pacco nero! Nel pacco del concorrente venerdì, ieri e oggi. ECCHECASO", "Siamo sicuri che il dottore non sa cosa c’è dentro? Mhhh". Tuttavia, conclude saggiamente un altro utente, ad Anas "è andata più che bene. Peccato per noi che abbiamo assistito a una partita noiosissima".