Nuova puntata, nuova polemica. L'Eredità fa ancora discutere. A scatenare i telespettatori è l'arrivo di Simona alla Ghigliottina. Su X infatti qualcuno fa notare che "tanto per cambiare, alla ghigliottina chi risponde a meno domande". Insomma, nel mirino ci finisce il meccanismo del gioco di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Meccanismo che questa volta vede Simona tentare la fortuna: vincere 41.250 euro. Un'impresa che vede la campionessa riuscire nell'intento. Le parole in comune? Capitale, partenza, ordine, prezzo, fissare. La soluzione? Partenza: Capitale di partenza(il capitale iniziale) partenza in salita (nel ciclismo / sport in salita) Ordine di partenza (gare, competizioni) Prezzo di partenza (asta) Fissare la partenza (stabilire l’ora di partenza).
Ma d'altronde la polemica non è nuova. Solo nella puntata precedente ecco che il pubblico se l'è presa con Gianluca. Il motivo? Per alcuni era bravissimo, per altri la parola era fin troppo semplice. "Amici arrivo per la Ghigliottina ma che bravo questo concorrente", ha commentato un fan. "Mammamia! Bravo davvero!", "Gianluca, una macchina da guerra", hanno fatto eco altri utenti.
Qualcuno però non la pensava così: "Che odio i 100 secondi. Ma bravo cosa che le sapeva anche un tombino?", "A parte le punte della corona, erano tutte abbastanza semplici", ha aggiunto un altro.
#leredita Alè, tanto per cambiare, alla ghigliottina chi risponde a meno domande
— Marna Silimbani️ (@MarnaSilimbani) November 5, 2025