Si scatena il putiferio. Su X non va giù la Ghigliottina dell'ultima puntata de L'Eredità in onda venerdì 7 novembre su Rai 1. Qui a sfidare la trasmissione condotta da Marco Liorni è Alessia. La soluzione? "Segnale". Eppure in molti notano che fosse alquanto complicato. "Segnale" con "Tromba" più forzato dei ladri di cimeli del Louvre", scrive qualcuno mentre altri fanno eco: "Segnale? Non ci sarei arrivata! Bravi chi ha indovinato!! Comunque tromba con segnale non la lego!! Ciao a tutti amici a domani". E ancora: "Come ieri, parola quasi impossibile da indovinare... Buona serata, amici!!!", "Bravi a chi ha scritto segnale, ma l’abbinamento con tromba è forzato", "Impossibile da indovinare".
Critiche o no, L'Eredità ha raggiunto il record di ascolti. Ieri sera la trasmissione ha incollato davanti al piccolo schermo 4.676.000 telespettatori facendo registrare uno share del 27.4%.
"Ringrazio chi ci sceglie - ha commentato il conduttore all'Adnkronos - Noi cerchiamo ogni giorno di migliorarci e di far stare bene a casa e chi gioca con noi in studio, ognuno di loro porta anche un pezzetto della sua storia, dei suoi sogni, delle sue battaglie. Quell'Italia poco rappresentata, ma che fa andare avanti tutto".
Come ieri, parola quasi impossibile da indovinare...
— Mario Molinari (@Mario_Molinari) November 7, 2025
Buona serata, amici!!!
#leredita #ghigliottina pic.twitter.com/gFKAd3NtIh