Vince a L'Eredità, Laura, ma non si mette in tasca nulla e soprattutto non conquista il pubblico a casa. Nella puntata di giovedì del quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni, la campionessa supera Pietro ai 100 Secondi e approda alla Ghigliottina finale con un montepremi iniziale di 180mila euro, arrivando a giocarsi 22mila euro.
Le cinque parole indizio non sono però delle più intuitive: "Cambiare", "Diapositiva", "Adatta", "Tutta" e "Panna". Su X, i telespettatori che seguono e commentano la partita in tempo reale sembrano brancolare nel buio. Le ipotesi di soluzione si sprecano, da "Pagina" a "Posa", da "Lente" a "Scena". Laura , arrivata alla quinta partecipazione alla Ghigliottina, prova con "Scatola" ma senza troppa convinzione. E fa bene, perché la risposta corretta è un'altra: "Montatura".
"Montatura o schema diapositiva. Cambiare montatura occhiali. Montatura adatta. È tutta una montatura. Montatura della panna", riassume un utente. "E anche stasera la Rai risparmia. Parola decisamente difficile", "Probabilmente montatura è la risposta corretta. Io non c’ero arrivato", "Montatura?? Con panna ci sta, e poi è tutta una montatura", "Se fossi costretta a scrivere qualcosa, direi IMMAGINE ma so già che non è. 'Panna' non mi dice assolutamente niente", "Difficile stasera, non mi viene nulla",
Anche nei 100 Secondi, per la verità, qualcuno ha dubitato della campionessa e dello sfidante. "Diciamo che è colpa dei programmi scolastici", "Geografia, questa sconosciuta!", "Ha solo dondolato ai 100 secondi", "Non mi ricordo. Non mi viene = Non lo so", "Pietro ha una memoria di ferro", "Molte lacune a questi 100 Secondi...", "Laura negata in geografia e pure in geograzia", "Lui decisamente scarso".




