Alvaro Morata dopo la vittoria sullo Spezia: "A caccia dello scudetto, per la Juventus niente scuse"

mercoledì 3 marzo 2021
Alvaro Morata dopo la vittoria sullo Spezia: "A caccia dello scudetto, per la Juventus niente scuse"
2' di lettura

Grande protagonista nella difficile vittoria della Juventus sullo Spezia (alla fine il 3-0 è decisamente severo per i liguri), ecco che Alvaro Morato suona la carica-scudetto per i bianconeri: "Non è una stagione facile a causa degli infortuni ma non cerchiamo scuse. Crediamo ancora nello Scudetto e lo faremo fino a quando la matematica ci sorriderà. Se poi non vinceremo, faremo i complimenti a chi riuscirà a vincere", ha affermato lo spagnolo, autore del gol del momentaneo 1-0, nel post-partita.

Serie A, la Juventus torna in cattedra e rifila tre gol allo Spezia: Szczesny para anche un rigore al 96'

Questa volta la Juve non si butta via. Stende lo Spezia con una ripresa convincente e ritrova punti e fiducia in vista d...

Con questi tre punti, la Juventus si porta a tre lunghezze dal Milan e a sette punti dall'Inter capolista. Ai microfoni di Sky Sport, Morata ha poi aggiunto: "La vittoria è importante e rientriamo nella dinamica dei tre punti. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, ci sono ancora tanti punti a disposizione e vogliamo guardare avanti. Un successo porta positività e fiducia. Ma soprattutto porta una buona atmosfera. Lavoriamo per vincere e oggi siamo felici del risultato", ha concluso l'attaccante.

Andrea Pirlo, non sparate su di lui: ora per la Juve inizia il marzo di fuoco con soli 15 giocatori

È logico e legittimo chieder conto ad Andrea Pirlo del perché la Juve non riesca a scendere dall'ottov...

Da par suo, mister Andrea Pirlo ha spiegato: "La stanchezza dopo tante partite con gli stessi uomini si fa sentire, quindi non eravamo brillanti, abbiamo cercato di gestire un po' la partita - ha rimarcato - Poi nel secondo tempo, con i cambi, con giocatori un po' più freschi, siamo riusciti a dare un po' più di spinta. Morata è fondamentale". E ancora: "Abbiamo cercato di ripartire sugli spazi che ci lasciavano perché  portavano tanti uomini in attacco, infatti anche nel primo tempo qualche occasione l'avevamo avuta", ha concluso l'allenatore bianconero.

Juventus, in caso di flop sarà rivoluzione: via Cristiano Ronaldo, Pirlo e Paratici

Ronaldo non ha mai segnato con questa frequenza, ma la Juventus è lontana dieci punti dall'Inter, con una par...