CATEGORIE

Matteo Salvini, ironia sullo scudetto all'Inter: "Mi auto-isolo per 48 ore"

venerdì 30 aprile 2021

2' di lettura

Ormai manca solo l'ufficialità, ma il campionato più strano e contorto della storia è ormai nelle mani dell'Inter. I nerazzurri sono ad un passo dall'interrompere lo storico cammino della Juventus, che si è aggiudicata le ultime 9 massime competizioni italiane. In caso di vittoria e risultati favorevoli sugli altri campi, l'Inter potrebbe festeggiare lo scudetto già domenica prossima. Sabato 1 maggio, allo stadio Ezio Scida andrà in scena Crotone-Inter. I calabresi sono ormai ad un passo dalla retrocessione, ma un Simy in stato di grazia potrebbe rimandare i festeggiamenti nerazzurri. 

Dopo un percorso stratosferico, i "cugini" del Milan hanno invece pagato a caro prezzo il calo di prestazioni nella seconda parte di campionato. Ora sono chiamati a salvare la stagione con la tanto agognata qualificazione in Champions nel match cruciale contro le "streghette" di Benevento. Non sono mancate le dichiarazioni di Matteo Salvini, leader della Lega e cuore rossonero, che ha così ironizzato ai microfoni di Radio Capital, il successo dei nerazzurri: "Inter vicino alla vittoria? Temo di sì, mi auto-isolo per 48 ore..." ha commentato il leader del Carroccio. 

La sconfitta interna contro il Sassuolo (2-1) per mano dell'astro nascente Raspadori e la debacle di Roma contro la Lazio (3-0) di Simone Inzaghi, sono state uno schiaffo alla classifica rossonera. Dal secondo posto, il Milan è scivolato al quinto. Atalanta, Napoli, Juventus e Milan sono ora racchiuse in 2 punti. Restano ancora cinque gare di campionato da disputare, e nessuna squadra può permettersi di perdere punti per strada. Le battute conclusive dell'edizione della Serie A 2020-21, presagiscono una battaglia all'ultimo sangue. Dietro Milan e Juventus, la Lazio insegue a cinque punti di distanza (deve però recuperare il match contro il Torino). Non si escludono quindi colpi di scena. Con la pandemia che ha messo in crisi nera il mondo dello calcio, un posto in Champions vale oggi molto di più che una semplice qualificazione. 

tag
matteo salvini
inter
milan
scudetto

Esplosioni nerazzurre Inter, la telefonata Martinez-Calhanoglu è finita in disgrazia

Sui social Zulfiqar Khan, l'imam espulso minaccia i giornalisti Mediaset: "Quei lupi rapaci..."

Rivoluzioni Inter, non solo Calhanoglu: chi viene "silurato"

Ti potrebbero interessare

Inter, la telefonata Martinez-Calhanoglu è finita in disgrazia

l.p.

Zulfiqar Khan, l'imam espulso minaccia i giornalisti Mediaset: "Quei lupi rapaci..."

Roberto Tortora

Inter, non solo Calhanoglu: chi viene "silurato"

Pasquale Guarro

Alcolock, ora è legge: come funziona, chi rischia alla guida

Donne prese a calci

L’Europeo di calcio femminile è cominciato per le azzurre nel migliore dei modi. Un acuto di Arianna Caruso...
Attilio Barbieri

Diogo Jota, l'operazione ai polmoni e il rebus-aereo: il retroscena sull'incidente

Diogo Jota "non tornava da una festa, si sarebbe fermato a Burgos per riposare". A parlare, dopo il tragico in...

Jannik Sinner spazientito: "Con i miei soldi posso permettermi un buon avvocato"

Difficile cancellare il caso doping. A ogni conferenza stampa non manca qualcuno che punta a stuzzicare Jannik Sinner. &...

Pietrangeli ricoverato, dramma in ospedale: "È morto tuo figlio"

Lo storico campione del tennis italiano Nicola Pietrangeli, 91 anni, è di nuovo ricoverato in ospedale e ha appre...